Vuoi la tua pubblicità qui?
11 Maggio 2021

Pubblicato il

Policlinico Umberto I, Grillo: Zingaretti mai venuto al Pronto Soccorso

di Redazione

"La mia sensazione, senza sminuire nessuno, è che non ci sia una grande capacità di governare una struttura così complicata"

La ministra della Salute, Giulia Grillo ha effettuato una visita a sorpresa al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I di Roma. Lo ha comunicato la stessa in un post su Facebook. "Abbiamo trovato una grande qualità nel personale medico, infermieristico e questo va riconosciuto. Mi dispiace però che siano costretti a lavorare in condizioni di sovraffollamento: non si riesce a passare da una parte all'alta, molti pazienti sono seduti sulle barelle, uno sopra l'altro, in condizioni di pulizia scadente".

Vuoi la tua pubblicità qui?

"I servizi di pulizia sono stati esternalizzati perché si dice che in questo modo si risparmia. Io questo non lo so – prosegue il ministro – ma le pulizie la ditta esterna le deve fare, in un ospedale. Queste condizioni indecorose non sono in alcun modo accettabili. Ho chiesto al direttore sanitario di fare una ricognizione della situazione e tra un mese tornerò per vedere come sta andando la situazione generale.

Un altro impegno che abbiamo chiesto è che si migliori la sala d'aspetto dei parenti: non c'è un monitor per seguire le visite, e nemmeno una presa per il telefonino, e il bagno oggi non era funzionante. Sono piccole cose che rendono migliore la vita dei cittadini. Tornerò tra un mese per vedere se è cambiato qualcosa", scrive su Facebook la responsabile del dicastero della Salute.

"Questa struttura si fa carico anche di un grande problema sociale, quello dei senzatetto che non sanno dove andare. Dalle 5 di pomeriggio si riempie di persone che vengono a dormire qui di notte e poi ritornano in strada". "Ma la mia sensazione, senza sminuire nessuno, è che non ci sia una grande capacità di governare una struttura così complicata", spiega ancora il ministro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Mi è stato detto che non è mai venuto il presidente della Regione Zingaretti a vedere il Pronto Soccorso. Siccome a me arrivano strali di ogni tipo, io dico che nella battaglia politica tutti possono dire tutto, poi però se si vuole fare il commissario alla sanità di una Regione e non si vede il Pronto Soccorso più grande della Regione, c'è una mancanza importante", chiosa infine Giulia Grillo. 

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento