Categorie: Cronaca

Polizia di Stato arresta Gabriele Ferzi, 64enne latitante romano

Si era rifugiato in Polonia, Gabriele Ferzi, romano, 64 anni, latitante da 5, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, tributari, violazione della normativa sugli stupefacenti, truffa, falso, porto abusivo di armi e sequestro di persona a scopo di rapina. Il suo periodo di latitanza è terminato allorquando, su specifiche e dettagliate indicazioni degli investigatori della Squadra Mobile della Capitale, la Polizia Nazionale polacca C.B.S.P. (Servizio Investigativo Centrale – Dipartimento Fuggitivi e Latitanti) lo ha rintracciato all’interno di un palazzo nella città di Stalowa Wola.

All’individuazione si è giunti grazie ad un’approfondita indagine, svolta con l’ausilio di attività tecniche e accertamenti informatici, che ha consentito di localizzare con certezza l’appartamento occupato dal latitante. Fondamentale la collaborazione dell’Interpol, grazie al suo ruolo di coordinamento centrale e periferico, effettuato grazie alla presenza a Varsavia dell’”esperto per la sicurezza” presso l’ambasciata italiana in Polonia, funzionario appartenente alla Polizia di Stato.

Era ricercato dall’Autorità Giudiziaria di Brescia; nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione per diversi reati, cumulati in un unico provvedimento restrittivo di pene concorrenti emesso dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica di Brescia nel 2012 per bancarotta fraudolenta e ricettazione. Gli erano state comminate, quali pene accessorie, l’interdizione dai pubblici uffici, l’incapacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione, l’inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale e l’incapacità dagli uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese.

Durante il periodo di latitanza aveva mantenuto rapporti, oltre che con i propri familiari, con correi e con persone legate alla criminalità romana con contatti anche con noti  esponenti della banda della Magliana. Dovrà scontare 9 anni 4 mesi e 29 giorni di carcere.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Allerta meteo nel Lazio, in arrivo temporali

Tempo instabile al mattino su tutta la regione con nuvolosità associata a piogge e acquazzoni…

4 ore fa

Passoscuro, “Sagra della Tellina” 2024: tre giorni imperdibili per gli amanti del mare

Spaghetti alle Telline, frittura di pesce, panini con salsicce, cartoccio fritti di mare, patatine fritte…

4 ore fa

‘Chiudiamo anche il tuo programma’: Antonella Clerici pronta a lasciare | Palinsesto Rai completamente stravolto

Tutti i fan che da sempre seguono i programmi di Antonella Clerici ora resteranno inevitabilmente…

6 ore fa

Svolta TFR, raddoppia la cifra in due semplici passaggi | Con questa mossa ti compri una casa

Così il tuo TFR crescerà a dismisura: ecco cosa devi fare, è facilissimo Il TFR…

9 ore fa

Test dell’intelligenza: noti differenze tra le due immagini? Se ti accorgi di una cosa sei un genio

Se pensi di essere un vero genio, allora non vorrai tirarti indietro di fronte alla…

11 ore fa

Lavastoviglie, l’efficienza massima la raggiungi così | Inserisci dentro questo oggetto: piatti e bicchieri come nuovi

Con questo trucchetto, la tua lavastoviglie funzionerà in modo meraviglioso. Sebbene i più tradizionalisti amino…

14 ore fa