Categorie: Cronaca

Polizia Locale, Cisterna di Lt: donna investita sulle strisce in codice rosso

E' stato un sabato sera movimentato quello appena trascorso per il Comando di Polizia Locale di Cisterna.

Alle ore 17.30 circa, lungo Corso della Repubblica, nel tratto antistante il ristorante “La mastra”, una donna di 44 anni, mentre attraversava le strisce pedonali è stata investita da una Smart condotta da un classe 1966. La vittima è stata soccorsa dall’ambulanza del 118 e trasportata in “codice rosso” all’ospedale Goretti di Latina.

Al conducente dell’autovettura è stata ritirata la patente di guida e il veicolo è stato sottoposto a sequestro come previsto, dopo l’introduzione del reato per lesioni ed omicidio stradale, in caso di sinistro con lesioni gravi. Gli agenti hanno anche effettuato accertamenti sul conducente del veicolo per verificare l’eventuale assunzione di sostanze alcooliche ottenendo esito negativo.

Pochi minuti dopo, alle 17.40, si è verificava un altro incidente, questa volta su via Leonardo Da Vinci, in pieno centro urbano. Una Toyota Yaris proveniente da via Dalla Chiesa, omettendo di dare la precedenza, tamponava una Fiat Punto che circolava su via Da Vinci. L’impatto causava danni alle vetture lasciando fortunatamente illese le persone a bordo. La conducente della Yaris, dapprima si fermava ma poi si allontanava facendo perdere le proprie tracce.

Gli agenti intervenuti sul posto hanno immediatamente attivato le ricerche visionando le telecamere presenti in zona. L’urto, però ha causato il distacco della targa rimasta a terra nel luogo dell’incidente così che è stato facile risalire al veicolo e all’intestatario.
Dopo circa mezzora dal fatto, la conducente dell’auto in fuga, una 44enne, nata a Santo Domingo e residente in Abruzzo, si è presentata spontaneamente ed è stata sanzionata per l’omessa precedenza e per essersi allontanata dal luogo dell’incidente senza lasciare i propri dati e sincerarsi delle condizioni delle persone coinvolte.

“L’attività della Polizia Locale di Cisterna – afferma il Comandante Raoul De Michelis – in questa fine settimana ha visto un’impennata di lavoro dovuto soprattutto allo scorretto uso della strada e alle numerose distrazioni durante la guida. Per la sicurezza di chi guida e dei pedoni, si fa pertanto appello a tutti gli automobilisti a prestare maggiore attenzione e usare maggiore prudenza. Un plauso al personale in servizio", conclude il Comandante De Michelis.

Il triste conteggio di pedoni investiti mentre attraversano la strada aumenta purtroppo anno dopo anno. Dagli ultimi dati dell’Istat, emerge una stima di almeno un investimento di pedone ogni 30 minuti: ogni giorno in Italia avvengono infatti ben 60 investimenti di pedoni da parte di auto, camion o moto. Si tratta di incidenti che avvengono per lo più su strade sprovviste di strisce pedonali, o comunque lontano da esse. Aumentano però costantemente, di anno in anno, anche i casi di pedoni investiti su strisce pedonali.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Tra i laghi più belli del Lazio sicuramente primeggia questo qui: chi ci vive vicino è davvero fortunato

Scopri questo lago, si trova nel Lazio ed è bellissimo: una boccata d'aria. Quando si…

40 minuti fa

Viterbo, viaggio nella magia dei suoi sotterranei

Viterbo Sotterranea: un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono…

51 minuti fa

Boom delle moto a Roma per sopravvivere al traffico cittadino. Ma i rischi sono alti

Secondo le statistiche, il numero degli incidenti motociclistici in città ha mostrato una tendenza all'incremento…

53 minuti fa

Voli low-cost, il segreto che sanno solo le hostess per pagarli davvero poco: fanno sempre così

Se vuoi spendere poco per comprare i biglietti aerei, allora devi conoscere il vero segreto…

4 ore fa

Maestra aggredita a Ostia, “non devi sgridare mio figlio” e partono gli schiaffi. Solidarietà dalla Regione Lazio

La donna ha iniziato a inveire contro la docente che aveva finito il suo turno…

12 ore fa