Categorie: Cronaca

Pomezia, arrestate tre maestre per maltrattamenti su bambini

Questa mattina tre maestre della scuola dell'infanzia statale Trilussa sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Pomezia, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Velletri

La corrispondente Procura della Repubblica ha disposto gli arresti domiciliari per le tre insegnanti, accusate di aver sottoposto i bambini, tra i tre e i cinque anni, a reiterati atti di violenza: i piccoli alunni venivano insultati e umiliati davanti a tutta la classe.

L'indagine è stata condotta dai Carabinieri della stazione di Pomezia con l'ausilio di attività tecniche di intercettazione ambientale e telecamere installate nell'edificio scolastico. Le maestre sono state riprese mentre insultavano e strattonavano i bambini più vivaci, tirandoli per le braccia e per i capelli. Altri ancora venivano costretti a stare in ginocchio o seduti su una sedia in un angolo della classe, isolati dagli altri compagni.  Le insegnanti minacciavano inoltre i bambini, dicendogli che i genitori non sarebbero più tornati a prenderli e che li avrebbero lasciati lì a scuola.  Alcuni di loro, non direttamente coinvolti nei maltrattamenti, hanno riscontrato stati di ansia, rabbia e paura.

Quattro giovani mamme, che avevano notato nei loro figli comportamenti strani e violenti, tra i quali il rifiuto di andare a scuola, hanno deciso di denunciare quanto stava accadendo, dando così il via all'indagine. 

Le maestre sono state sottoposte a procedimento penale per il reato di maltrattamenti in considerazione dei metodi educativi utlizzati, lesivi della sfera psico-fisica degli alunni. Le arrestate sono state poste agli arresti domiciliari e saranno interrogate nei prossimi giorni dal Gip.  

Monterosi, arrestata maestra per maltrattamenti ai bambini

Viterbo. Arrestato 47enne per maltrattamenti a moglie e figlie minorenni

Buche a Roma, scatta l'allarme: "Pronti a chiudere alcune strade" 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

1 ora fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

2 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

3 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

10 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

13 ore fa

Ignazio Boschetto de il Volo irriconoscibile: persi più di 30 chili | Prima e dopo la trasformazione

Se non hai mai visto Ignazio Boschetto prima del dimagrimento resterai a bocca aperta: ecco…

16 ore fa