Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Pomezia, eutanasia legale e nuovi diritti

di Redazione
Con Mina Welby e Mario Staderini

Venerdì 19 luglio, dalle ore 18 presso Spazio Durango (Pomezia,via Metastasio 25-27), l’associazione culturale Durango presenta ‘Eutanasia legale e nuovi diritti’.
Saranno presenti Mina Welby (comitato ‘Eutanasia legale’ e co-presidentessa dell’associazione ‘Luca Coscioni’) e Mario Staderini (Segretario nazionale dei Radicali italiani).

Vuoi la tua pubblicità qui?

È un incontro pubblico per parlare insieme della legge di iniziativa popolare ‘Eutanasia legale – per vivere liberi fino alla fine’ e del pacchetto di referendum ‘Cambiamo noi’ e ‘Giustizia giusta’.

Sarà possibile firmare per la legge di iniziativa popolare e per i referendum.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Io amo la vita, Presidente. Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l'amico che ti delude. Io non sono né un malinconico né un maniaco depresso – morire mi fa orrore, purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita – è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. Il mio corpo non è più mio … è lì, squadernato davanti a medici, assistenti, parenti. Montanelli mi capirebbe. Se fossi svizzero, belga o olandese potrei sottrarmi a questo oltraggio estremo ma sono italiano e qui non c'è pietà.
Quando un malato terminale decide di rinunciare agli affetti, ai ricordi, alle amicizie, alla vita e chiede di mettere fine ad una sopravvivenza crudelmente ‘biologica' – io credo che questa sua volontà debba essere rispettata ed accolta con quella pietas che rappresenta la forza e la coerenza del pensiero laico”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Piergiorgio Welby

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo