Categorie: Cronaca

Pomezia, quando il degrado diventa normalità e le istituzioni latitanti

Quartiere Santa Palomba a Pomezia. Il degrado ha raggiunto livelli assurdi, denunciato da residenti e pendolari che raggiungono la zona per motivi di lavoro, prostituzione, presenza di richiedenti asilo, aria inrespirabile di giorno e ancora peggio di notte. Prostitute nude ogni due metri, in tutto il quartiere e zone limitrofe, parcheggi della stazione adibite a talami per prestazioni a pagamento, alcove improvvisate con materassi in ogni posto possibile ed immaginabile. Quello che dovrebbe essere il biglietto da visita della città, presenta invece prostitute anche sotto le scuole primarie del quartiere nelle ore delle lezioni. Il quartiere vanta, nell'ultimo anno, anche due morti quanto meno sospette, di due richiedenti asilo, residenti nell'hotel 3c del quartiere; il primo abbandonato dagli stessi compagni nel parco dove le mamme vengono normalmente con i bambini a giocare, il secondo lo hanno "suicidato", impiccandolo in mezzo al parco, in bella mostra per i passanti e i bambini prima dell'entrata a scuola, due decessi molto strani, in un parco che dovrebbe essere il cuore  e luogo di aggregazione del quartiere, senza nessuna spieazione dalle istituzioni e dalle forze dell'ordine nei confronti dei residenti. Da un po' il degrado ha raggiunto un altro livello: hanno iniziato ad interagire tra loro i richiedenti asilo e il giro della prostituzione, non solo gli immigrati usufruiscono delle prestazioni, ma proteggono e assistono le prostitute, iniziando vari tipi di business, dalla vendita di scarpe, calze e indumenti vari. Chiudiamo il quadro con l'aria irrespirabile, di giorno e di notte. Un odore acre invade tutto il quartiere, sotto gli occhi e il naso dei residenti, inermi, e delle istituzioni, latitanti.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Addio rughe su viso e collo: dopo quest’età ‘lifting’ gratuito per tutti | L’ISEE non conta nulla

Ecco come far sparire rughe e segni del viso: è gratuito per tutti. Con l'aumentare…

2 ore fa

Dalla Regione Lazio oltre 11 milioni di euro ai Comuni laziali

Risorse "per lo sviluppo dei piccoli borghi, per la sicurezza integrata e il rilancio delle…

3 ore fa

Biglietti aerei, in questo modo te li assicuri a poco prezzo: un trucchetto che conoscono solo gli addetti al lavoro

Il metodo per riuscire a trovare biglietti aerei economici e solo uno, lo hanno svelato…

4 ore fa

Fedez, per il rapper è notte fonda: ‘Momento delicatissimo’ | L’ultima notizia è allarmante

Non c'è pace per Fedez: dopo la lite con Cristiano Iovino, ecco che cosa è…

7 ore fa

Intervista a Ultimo: “I giovani aspettano un domani che non arriverà mai”

Ultimo si conferma non solo come un cantautore di talento, ma anche come una voce…

9 ore fa

Avv. Carlo Affinito: ignorare le cartelle di pagamento del Comune di Valmontone può avere conseguenze devastanti per i cittadini

Le cartelle non ritirate sono considerate notificate. Spesso riguardano violazioni del codice della strada prescritte,…

12 ore fa