Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Pontina, colto da infarto mentre guida: salvato dai poliziotti

di Redazione
E' accaduto a Terracina: in attesa del 118, gli agenti della Polstrada hanno applicato manovre di primo soccorso

Se l'è vista davvero brutta ma, nella sfortuna, ha avuto la fortuna di trovare sul suo cammino due angeli custodi vestiti da poliziotti. Nella giornata di ieri – riferisce il sito h24notizie – un 60enne originario di Roma era alla guida della propria auto all'altezza del km 101 della via Pontina, nel territorio compreso nel comune di Terracina, in direzione Fondi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'uomo ha accusato un infarto e da quel momento si sono vissuti minuti di grande tensione. Per fortuna, il 60enne è riuscito ad accostare il veicolo e ha avuto la forza per chiamare un suo amico, il quale a sua volta ha allertato i sanitari del 118. Fortunatamente, La segnalazione è stata raccolta anche dalla Polizia Stradale e proprio in quegli istanti una vettura con a bordo degli agenti transitava in zona.

Vuoi la tua pubblicità qui?

L'intervento degli agenti è stato quanto mai provvidenziali, visto che uno di loro era abilitato a prestare manovre di primo soccorso. In questo modo, il 60enne ha potuto usufruire dei primi interventi, in attesa dell'arrivo dell'eliambulanza. Successivamente, l'uomo è stato stabilizzato e trasportato all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato operato d'urgenza. In base alle prime notizie giunte sembra che il 60enne se la caverà e qualora, come auspicabile, si dovesse rimettere, dovrà essere assai grato ai tempestivi poliziotti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento