Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Aprile 2021

Pubblicato il

Porte aperte all’Istituto Tecnico Stanislao Canizzaro di Colleferro

di Redazione

Arrivano le università per orientare gli studenti degli ultimi due anni di scuola superiore

Tempi di orientamento per le scuole di ogni ordine e grado. L’ITIS Cannizzaro di Colleferro presenta la prima edizione di #CannizzarOrienta. Lunedì 9 dicembre in aula magna andrà in scena la prima kermesse dedicata all'orientamento in uscita degli studenti dell'Istituto. “Fino ad oggi eravamo abituati ad assistere all’orientamento per gli studenti delle medie alle prese con la scelta della scuola superiore ci spiegano gli insegnanti ideatori dell’iniziativa ma ci rendiamo spesso conto che i nostri studenti alle prese con l’ultimo anno di studio superiore non sanno con precisione con quali criteri scegliere l’Università della loro vita allora abbiamo pensato di presentargliele in loco”.

Alla giornata di orientamento parteciperanno le principali Università di Roma, La Sapienza, Torvergata, Roma Tre e Cattolica, Unicamillus e gli enti di formazione post diploma, come ITS, ELIS, Assoriente, Cersites, con l’obiettivo “di proporre agli studenti delle classi quarte e quinte la loro offerta formativa, le loro proposte in uscita e le modalità in cui si svolgono i test d'ingresso delle facoltà a numero chiuso così da aiutare gli alunni a scegliere al meglio il loro percorso futuro”, ci spiega ancora il team PCTO del Cannizzaro, composto dalle prof.sse Mancini e Masella, il dott. David Coltellacci tutor ANpal di Istituto e la signora Carla De Felice del settore amministrativo, realizzato, ovviamente grazie all'appoggio del Dirigente Scolastico, Dott.Ing.Rocchi Alberto.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“Un ringraziamento anche alla Prof.ssa Noemi Ascenzi, funzione strumentale studenti, la quale ha realizzato la locandina dell'evento prosegue il team organizzativo auspichiamo che tale iniziativa possa fungere da apripista per un progetto a più largo raggio e duraturo nel tempo”. Ovviamente non viene tralasciata la continuità con la scuola dell’obbligo e la prossima settimana terminerà con l'open day rivolto agli studenti delle terze medie. Sabato 14 dicembre, infatti, scuola aperta, per conoscere e visitare tutti gli ambienti, l’offerta formativa e gli insegnanti dell’ITIS Cannizzaro.

Vuoi la tua pubblicità qui?

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento