Categorie: Politica

Possibile chiusura di 11 presidi di polizia di Roma e Provincia

Michele Baldi, capogruppo della Lista Civica Zingaretti in Consiglio Regionale, ha presentato un’interrogazione urgente al presidente della Regione Lazio e all’Assessorato competente, per sapere se sia vera la notizia di una prossima chiusura di alcuni presidi di polizia della Provincia di Roma.

“A breve avrà luogo ancora una volta un incontro tra il Ministro dell’Interno e le organizzazioni sindacali della Polizia di Stato – dichiara Baldi – per discutere la decisione della chiusura di ben 11 presidi di polizia della Provincia di Roma. Secondo l’informativa consegnata alla Consap (Confederazione Sindacale Autonoma di Polizia), il maggiore sindacato autonomo per numero di iscritti su Roma e provincia, le sedi di polizia a rischio chiusura sono: tre commissariati di P.S. (Colleferro, Genzano e Frascati), il Reparto di Pronto Intervento della Polizia Stradale, tre presidi della Polizia Ferroviaria (Sottosezione Roma smistamento, Posto di Polizia Roma Trastevere e Posto di Polizia di Colleferro), tre squadre nautiche (Anzio, Civitavecchia e Fiumicino), due reparti a cavallo (Ostia e Tor di Quinto). Oltre al declassamento a Posto di Polizia dei presidi Polfer di Roma Ostiense e Roma Tiburtina. Da ormai troppo tempo – continua Baldi – si minaccia la chiusura di presidi di polizia che operano sul territorio della Provincia di Roma, indebolendo così il buon operato del Corpo di Polizia e andando incontro a perdite certe di personale di alto profilo e professionalità. Giacché tutto ciò sta causando un aumento della criminalità nella Città, chiedo al Presidente Zingaretti di attivarsi con la massima sollecitudine, anche presso gli organi istituzionali competenti, per assicurare la salvaguardia della categoria. Soltanto in questo modo si potrà garantire nei territori una presenza stabile dello Stato che dia un segnale forte di vicinanza ai cittadini”.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

2 ore fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

4 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

5 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

15 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

18 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

23 ore fa