Cronaca

Pratoni del Vivaro, strada impossibile: pneumatici saltano sulle buche

Sabato, ora di pranzo, se vi capita di percorrere la strada che taglia i Pratoni del Vivaro preparatevi al cambio delle gomme. Tra via Tuscolana e via dei Laghi c’è una striscia di asfalto che attraversa i Pratoni del Vivaro, lo Stradone del Vivaro, molto frequentato proprio perché lega le due importanti arterie. Ma le condizioni della strada in questo periodo sono terribili, molto peggio del solito, evidentemente il freddo e la pioggia hanno prodotto un lavoro di erosione che ha sgretolato l’asfalto e ha reso impossibile la normale circolazione. La scena che si è parata di fronte ai nostri occhi è stata quella di una gincana, un tracciato ad ostacoli, a cui gli automobilisti devono sottoporsi per evitare e non è possibile evitarle, le infinite e profonde buche che sono disseminate su ampi tratti dello stradone. Gli effetti sono evidenti dalle foto che pubblichimao e che mostrano solo in parte l’urgenza di un intervento risolutore. Alcuni automobilisti sono costretti al cambio degli pneumatici che sono martoriati dalle buche e altri rischiano scontri diretti con altre automobili nel tentativo di evitare i solchi profondi sul terreno. Non intervenire è delittuoso.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

2 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

3 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

4 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

5 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

12 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

15 ore fa