Vuoi la tua pubblicità qui?
16 Aprile 2021

Pubblicato il

Prepararsi all’estate

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

Care amiche, in autunno e in primavera, i capelli cadono di più, succede anche a voi?. Allora immergete 150gr di foglie fresche di basilico in un litro di acqua bollente, e lasciate macerare per circa 15 minuti. Spremete poi il succo e filtrate; usatelo per frizionare ogni sera il cuoio capelluto, senza risciacquare asciugate poi i capelli con il fon. Volete un tonico rassodante casalingo? Versate un litro di aceto bianco su 110 gr circa di petali di rose secchi, fate macerare in un barattolo chiuso, agitandolo di tanto in tanto.

Ed ecco pronto un efficace tonico rassodante.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ci stiamo preparando tutti o quasi per la prova costume, vi consiglio, allora, un piccolo aiuto che servirà come supporto alla vostra dieta. Fate così: bollite per cinque minuti 25 gr di foglie di malva in 550 gr di acqua. Filtratelo e bevetelo ogni mattina a digiuno in una tazza. Fatelo per circa un mese, e vi aiuterà a depurare l’organismo senza effetti collaterali. E per non farvi passare troppo tempo in cucina, visto l’arrivo, si spera delle belle giornate, vi suggerisco anche oggi una ricettina rapida, ma non per questo priva di gusto.

PATATE ALLA MENTUCCIA

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti: 8 grosse patate, 220 gr di panna, un limone, la mentuccia, il sale e il pepe.

Lavate bene bene le patate e immergetele in acqua fredda, lessandole con la buccia. Poi scolatele e pelatele ancora calde, lasciandole raffreddare per poi affettarle.Frullate un mazzetto di mentuccia con il succo del limone, diluite il composto con la panna, e insaporitelo con sale e pepe. Sistemate le patate a cerchi concentrici su un piatto da portata, versatevi sopra la salsa e guarnite con foglie di mentuccia. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento