Vuoi la tua pubblicità qui?
14 Luglio 2020

Pubblicato il

Preparativi per le vacanze e tortino di verdure di Donna Assunta

di Redazione

di Donna Assunta Di Marzio

E' arrivato il caldo e allora parliamo di vacanze. Nel preparare la valigia non dimenticate di inserire nelle pieghe dei pantaloni che metterete in valigia un rotolino di cartone (di quelli che si trovano all'interno dei rotoli da cucina). Quando estrarrete i vostri calzoni dalla valigia li troverete perfetti e senza le antiestetiche pieghe a metà polpaccio. Se, invece, volete fare una vacanza su un isola ma soffrite il mal di mare, vi suggerisco di non viaggiare mai a digiuno. Inoltre, bevete ogni mezz'ora circa mezzo bicchiere di acqua in cui scioglierete una goccia di iodio. Farete una traversata magnifica! E a tavola?

Vuoi la tua pubblicità qui?

Tortino di verdure 

Ingredienti per 4 persone: 2 peperoni, 3 zucchine medie, 2 melanzane, 2 cipolle, 4 pomodori, 120 gr. di fontina, uno spicchio d'aglio, basilico, olio extravergine di oliva, sale e pepe.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Lavate i peperoni e tagliateli a listarelle. Tagliate a dadini le melanzane e a rondelle le zucchine. Riducete a spicchi i pomodori e affettate finemente le cipolle. In una teglia mettete 4 cucchiai di olio e distribuitevi uno strato di verdure. Tritate l'aglio con il basilico e spolverizzate le verdure. Salate, pepate e distribuite qualche dadino di fontina. Fate un secondo strato di verdure e continuate fino a esaurire le verdure e gli ingredienti. Condite con un filo di olio, coprite la teglia con un foglio di alluminio e infornate a forno già caldo a 200° per una mezz'ora circa. Togliete il foglio di alluminio e lasciate gratinare leggermente. Può essere consumato sia caldo che freddo. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi