Categorie: Sport

Presentata a Civita la maratonina dei tre Comuni

Presenti il sindaco di Civita Castellana, Gianluca Angelelli, il sindaco di Nepi, Franco Vita,il sindaco di Castel Sant’Elia, Rodolfo Mazzolini, il consigliere della CCIAA di Viterbo, Franco Boccolini, il consigliere regionale della Fidal Lazio, Fabrizio Maiolati, l’assessore alla sport del comune di Civita Castellana, Alessio Alessandrini, mercoledì pomeriggio, presso l’aula consiliare del comune di Civita Castellana, il presidente dell’ ASD Atletica Nepi, Massimo Gai, ha presentato la 34^ edizione della “Maratonina dei Tre Comuni” gara podistica su strada che domenica 27 gennaio, prenderà il via da Civita Castellana alle 09.30.

Massimo Gai ha annunciato che sono oltre 2200 gli iscritti che si cimenteranno lungo un tracciato duro, ma affascinante, con i Monti Cimini ed il Monte Soratte a fare da sfondo alla campagna viterbese . E’ indubbio che la Maratonina dei Tre Comuni, che sarà anche la prima prova del Corrintuscia, è entrata di diritto nel gotha delle gare nazionali su strada, infatti tutte le più importanti realtà regionali hanno aderito a quella che giustamente viene definita la “Regina delle gare d’Inverno”, con importanti adesioni da molte altre regioni d’Italia. Importante, come sempre il cast dei protagonisti, con alcuni degli interpreti di maggior rilievo nelle gare su strada.

Sul classico percorso che si snoda tra i comuni di Civita Castellana, Nepi e Castel S. Elia, il nome da battere, tra gli uomini sarà quello di Filaly Tayeb, algerino vincitore già tre volte, che dovrà vedersela con altri suoi colleghi africani, in particolare i marocchini Kabbouri e Yassine. Tra le donne, il confronto dovrebbe essere tutto italiano.

In un momento di forte congiuntura, la politica adottata dagli organizzatori è stata quella di privilegiare maggiormente la partecipazione di massa, destinando tutte le risorse ai cosiddetti amatori. Non è certamente facile poter avere i nomi altisonanti del podismo internazionale, ma qualche ulteriore sorpresa potrebbe alla fine ancora uscire, visti i contatti ancora aperti.

La Maratonina dei Tre Comuni, è organizzata dalla Atletica Nepi, patrocinata dai Comuni di Nepi, Civita Castellana e Castel S. Elia, dalla Provincia di Viterbo e dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura. Sono partners della manifestazione, Acqua di Nepi, Enel, HDI Assicurazioni, Carnè, Mercatone Uno.

Viabilità: La Maratonina dei Tre Comuni si svolge sul percorso Civita Castellana – Nepi – Castel S. Elia – Civita Castellana. La zona del centro storico di Civita Castellana e tratto di strada via Nepesina, sarà chiuso al traffico dalle ore 9.20 fino alle 10.40 e comunque in concomitanza con il transito degli atleti.
Altre limitazioni al traffico saranno poste in corrispondenza dei centri abitati attraversati dalla manifestazione. Il termine dell’evento è previsto per le ore 13.00.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei civici di Roma

Un'altra opportunità di visitare gratuitamente il patrimonio storico e artistico dì Roma Capitale

4 ore fa

La Lazio pareggia contro il Monza e dice addio ai sogni Champions: 2-2 il risultato finale

Una Lazio brutta pareggia 2-2 sul campo del Monza. Di Immobile, Veci o e doppietta…

6 ore fa

Rai, c’è la bellissima sorpresa per tutti gli amanti di questa fiction: si erano perse le speranze di rivederle

Torna su Rai 1 la fiction più amata di tutte. La notizia è ufficiale: si…

6 ore fa

Collepardo (Fr). Cade e si frattura la tibia, soccorso escursionista nei pressi del Monte Porca

Dopo aver raggiunto il ferito, verificate le condizioni sanitarie e stabilizzata la situazione, l'eliambulanza ha…

8 ore fa

A Roma non devi cercare la bellezza, è lei che trova te

Parliamo del più antico Ospedale d’Europa, Santo Spirito in Sassia, che dava ospitalità ai pellegrini…

8 ore fa

Omicidio Thomas Bricca. Mattia Toson “abile tiratore con pistola, colpisce bersaglio anche da 30 metri”

Quarta udienza del processo, in aula sono stati mostrati 4 video registrati con il telefono…

10 ore fa