Categorie: Economia

Prestiti Findomestic: scopriamo le ultime proposte

Nel settembre del 1984 nasce a Firenze uno degli istituti di credito che diverranno più famosi in Italia: Findomestic. Si tratta del risultato della fusione di banche come la Cassa di Risparmio di Firenze e quella di Pistoia e Pescia.

Secondo l’analisi effettuata da ipiccoliprestiti.com, il primo finanziamento avviene l’anno successivo e, da allora, i prestiti Findomestic diventano sinonimo di qualità e convenienza.

I prestiti personali proposto da Findomestic

Il prestito personale, in ambito finanziario, consiste nella cessione di denaro a terziprevia restituzione con l’aggiunta di interessi. Nel caso di prestito finalizzato, sarà necessario specificare il motivo della richiesta. Findomestic propone prestiti finalizzati di sicuro interesse, a partire dal progetto “Rata Unica“, che consente a tutti i titolari di uno o più finanziamenti di accorparli in un’unica rata, per l’appunto, più comoda e conveniente. L’innovativa opportunità proposta da Findomestic consiste nella possibilità del consolidamento di un prestito con l’aggiunta di liquidità per l’acquisto, ad esempio, di un’auto nuova. Ad esempio, se richiederete un totale di 14 mila euro, potrete restituirle in 8 anni con rate da 189 euro mensili, Tan fisso a 6,73% e Taeg a 6,94%. La cifra massima che vi sarà concesso richiedere è di 60 mila euro: basta avere tra i 18 e i 75 anni e presentare la documentazione relativa al proprio reddito. Se la vostra richiesta di finanziamento riguarda un progetto ecosostenibile, Findomestic vi agevola con la “Rata Verde“: persino la sottoscrizione è “green”, perché può essere fatta online con la firma digitale, senza spreco di carta. Le finalità di questo prestito comprendono l’acquisto di un veicolo ibrido o elettrico (auto, moto, bici), l’installazione di impianti fotovoltaici, eolici, termoidraulici, opere di isolamento termico e impianti al LED. In questi casi, su una richiesta di 14 mila euro, Findomestic propone rate da 187,70 euro mensili, sempre in 96 mesi, con Tan al 6,54% e Taeg al 6,74%.

Altri tipi di prestito finalizzato 

Se avete bisogno di acquistare un’auto nuova, una moto o persino un camper, troverete offerte interessanti, sempre a tassi agevolati. Gli importi finanziabili variano tra i 1.000 e i 60 mila euro e le condizioni sono le medesime delle altre tipologie, con età fino a 75 anni e necessità di presentare un reddito dimostrabile (stipendio o pensione). Qualora la vostra necessità riguardi l’abitazione, vi sarà possibile scegliere tra prestiti finalizzati per ristrutturazione, che includono modifiche sia all’interno che all’esterno, ordinari o straordinari, oppure per l’acquisto di una casa per le vacanze o di un box auto. In questi ultimi casi, l’offerta di Findomestic, calcolata su un finanziamento di 25 mila euro, è di 96 rate mensili da 362 euro con Tan 8,67 e Taeg 9,02. Se la vostra priorità è rinnovare l’arredamento o acquistare elettrodomestici nuovi, potrete scegliere le offerte dedicate con rate anche inferiori a 100 euro mensili ( a seconda della cifra richiesta, ovviamente) e interessi sempre a tasso fisso. Findomestic offre prestiti finalizzati anche per cure mediche, organizzazione di cerimonie e persino per organizzare le vostre vacanze. Per qualunque altro progettoche non rientri in queste categorie, potrete approfittare dell’offerta, calcolata su 5 mila euro di finanziamento, con rate di 98,20 euro mensili per 60 mesi, con Tan e Taeg fissi rispettivamente a 6,65% e 6,86%.

Le opzioni sui prestiti Findomestic

Ogni prestito che richiediate prevede le opzioni Cambio Rata e Salto Rata. Con la prima, avrete la possibilità di aumentare o diminuire l’importo mensile, entro limiti prestabiliti in fase di stipula; con la seconda, invece, potrete posticipare, alla fine del finanziamento, fino a 3 rate. Le due opzioni non sono cumulabili e possono essere attuate solo dopo i primi 6 mesi via web, SMS o presso la filiale più vicina a voi. Infine, per chiunque lo voglia, Findomestic offre l’opportunità di stipulare un’assicurazione (CPI) che vi coprirà in caso di perdita dell’impiego, decesso o invalidità e potrà essere estesa (CPI per Due) in caso di finanziamenti cointestati.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ferro, non ti serve mangiare per forza la carne rossa: questi alimenti ne sono stracolmi e ti saziano ancora di più

Forse ti hanno sempre mentito: non è la carne rossa l'unico rimedio efficace per la…

30 minuti fa

Assitol: “L’olio evo, un investimento sulla nostra salute per risparmiare sui costi sanitari”

Oltre al pranzo e alla cena, l’olio d’oliva anche a colazione: il pane, condito con…

43 minuti fa

Cercare casa a Roma: consigli e idee

Roma è enorme. Ciò significa che è anche molto difficile conoscere tutte le proprietà in…

1 ora fa

Roma. La Porta Magica a piazza Vittorio, un mistero che dura da oltre tre secoli

La Porta Magica di Piazza Vittorio non è solo un monumento storico, ma anche un…

10 ore fa

Torta soffice con solo 2 ingredienti, quando la metto a tavola finisce subito: la ricetta facilissima e velocissima

Con questi due ingredienti farai una torta buonissima: scoprili subito. Può capitare a tutti di…

10 ore fa

La Roma e il Napoli si dividono la posta, 2-2 il risultato finale: Abraham la pareggia al 90′

La Roma guadagna un punto importantissimo, contro il Napoli, per la rincorsa ad un posto…

11 ore fa