08 Marzo 2021

Pubblicato il

Priebke: funerali ad Albano Laziale, tafferugli

di Redazione

Si sono tenuti alle 17.30 i funerali dell'ex generale delle S.S. Priebke. Il sindaco era contrario

La conferma qualche ora prima era arrivata direttamente dal legale Paolo Giachini: "Stiamo andando ad Albano al funerale, sarà un cerimonia religiosa con messa in latino a porte chiuse per amici intimi e familiari".

A tingere di giallo questa vicenda erano state però le dichiarazioni del sindaco di Albano Marini: "Nessuna istituzione ci ha avvertito di queste esequie, purtroppo abbiamo solo conferme non ufficiali. E' una cosa incredibile, siamo allibiti e stiamo studiando tutte le soluzioni possibili per impedire che avvengano le esequie". Il sindaco di Albano Laziale, Nicola Marini, lo aveva detto, intervenendo a SkyTg24, in merito al funerale di Erich Priebke, avvenuto, intorno alle 17.30, in forma privata, alla Confraternita San Pio X di Albano Laziale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Durante il corteo sono scoppiati dei tafferugli che hanno coinvolto anche il prete, picchiato da alcuni esagitati. Le spoglie di Priebke avrebbero dovuto poi essere cremate prima di fare ritorno nella capitale ma si è saputo che il feretro, dopo i tafferugli e la cerimonia funebre interrotta, è arrivato nella notte all'aeroporto militare di Pratica di Mare.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento