Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2020

Pubblicato il

Prima esposizione delle reliquie di San Pietro

di Redazione

Papa Francesco esporrà alla venerazione dei fedeli le reliquie del primo Pontefice

Come annunciato dall'arcivescovo Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la nuova evangelizzazione, oggi il mondo intero assisterà ad un evento ai verificatosi prima: in piazza San Pietro, saranno esposte le reliquie che la tradizione attribuisce all'apostolo e primo Papa Pietro.
Le reliquie sono contenute in in reliquiario costruito nel 1968 su indicazione di Paolo VI, il quale vi fece racchiudere all'interno 9 frammenti ossei. Il reliquiario, poi, fu conservato nella cappella privata dell'Appartamento Pontificio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il 2013 (come il 1968) è l'Anno della Fede, ed è così che Papa Francesco ha deciso di chiudere le celebrazioni di questo importante anno appena trascorso.
Non solo. Dopo aver fatto visita alle Camaldolesi, le suore di clausura dell'Aventino, e dopo l'incontro con i catecumeni, oggi sarà consegnata simbolicamente a un vescovo, a un sacerdote e a un diacono l'esortazione apostolica Evangelii gaudium, che sarà, però, pubblicata a tutti gli effetti solo martedì 26.
Come ultimo degli atti simbolici che caratterizzeranno la chiusura dell'Anno della Fede, Papa Francesco compirà un gesto di carità a favore della popolazione filippina di Haiyan.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento