Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2020

Pubblicato il

Primarie : Lettera aperta del Partito Democratico alla cittadinan

di Redazione

Nel coso degli ultimi decenni,la Democrazia,la più grande conquista del mondo occidentale, ha subito un’involuzione mostrandosi sempre più lontana dalle esigenze della società civile.

Infatti,in un mondo sempre più globalizzato e interconnesso con le più varie realtà culturali, le istituzioni democratiche hanno incontrato serie difficoltà nell’adeguarsi ad una società civile in continuo mutamento, correndo il rischio di traformarsi in contenitori vuoti e non più rappresentativi del corpo sociale e politico che dovrebbero rispecchiare.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per tornare ad un vivo e costante dialogo tra cittadini e istituzioni, si rendono dunque necessari canali di partecipazione che raccolgano le istanze della società civile da un lato e che dall’altro incontrino la disponibilità della classe dirigente all’ascolto, riportando alla luce quella democrazia partecipata tanto invocata da ogni parte politica.

A tali esigenze il Partito Demoratico, il primo in Italia e in Europa, ha risposto tempestivamente attraverso lo strumento delle primarie, momento di massima partecipazione del corpo elettorale alla scelta dei propri rappresentanti di partito.

Per questo motivo il circolo di Artena del Partito Democratico, invita tutti gli elettori a partecipare attivamente alle votazoni per le primarie che si terranno Domenica 8 dicembre dalle 8.00 alle 20.00 presso il “Palazzaccio” in Piazza Padre Giovanni Genocchi (ex P.zza Valle Fini).

Chi può votare? le primarie sono aperte: possono votare tutti i cittadini e le cittadine che hanno compiuto il sedicesimo anno di età munti di un documento di identità e tessera elettorale (per i non iscritti al Partito democratico è richiesto un piccolo contributo di 2 € per le spese organizzative).

*ATTENZIONE: i ragazzi tra i 16 e i 18 anni e gli studenti lavoratori fuori sede devono obbligatoriamente registrarsi on-line sul sito www.primariepd2013.it per poter esercitare il proprio diritto di voto (la registrazione è possibile fino alle ore 12,00 del 6 dicembre 2013).

Il Circolo di Artena del Partito Democratico vi aspetta numerosi!

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento