Vuoi la tua pubblicità qui?
19 Giugno 2021

Pubblicato il

Primavera già sfumata? Piogge e calo temperature oggi su Roma e dintorni

di Redazione

Cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico per le prossime giornate?

Una primavera arrivata in ritardo e già sfumata? Cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico per le prossime giornate? Dopo un’esplosione di caldo e sole nella giornata di ieri, lunedì 10 maggio, c’è già dietro l’angolo il peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Piogge e calo temperature a Roma e dintorni

Oggi, martedì 11 su Roma e Lazio, cielo coperto, pioggia debole nel pomeriggio e probabili temporali in serata, vento moderato da Sud, temperature comprese tra 13 e 24 gradi. La causa del brusco cambiamento meteorologico, con abbassamento delle temperature massime, in una una perturbazione di origine atlantica che determinerà un graduale deterioramento del tempo sulla nostra regione. La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta gialla per le prossime ore.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Domani, mercoledì 12, cielo poco nuvoloso, vento moderato da Sud ovest, temperature comprese tra 11 e 22 gradi. Anche giovedì si avrà la possibilità di alcuni rovesci diurni sulle zone interne della regione. Per venerdì ancora schiarite alternate a possibili piogge.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Secondo gli esperti de IlMeteo.it, l’instabilità durerà ancora un paio di settimane e l’estate arriverà dai primi di giugno. Per le prime settimane del mese, infatti, sono previste anomalie termiche che comporteranno fino a ben 3 gradi sopra la media su gran parte d’Italia.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento