Cronaca

Professore per un giorno: la prima lezione del Lions Club al “Gregorio da Catino” di Poggio Mirteto

Dopo uno stop imposto dalla pandemia covid 19, riprende con grande entusiasmo il service ideato dal Club Lions Poggio Mirteto Farfa Cures, il programma di affiancamento scolastico che vede come protagonisti gli alunni delle ultime classi delle scuole medie superiori del territorio.

Ogni Socio di ogni singolo Club Lions ha un proprio ruolo nel mondo del lavoro, frutto di un importante percorso di studi, di vita e di scelte anche difficili”, spiega l’Avv. Angelo David D’Ambrogio, presidente del Club Lions Sabino, “con Professore per un giorno ognuno di noi si metterà a disposizione degli studenti e racconterà il proprio percorso, le proprie ansie, le incertezze giovanili, il confronto con la famiglia, le proprie scelte di vita che l’hanno portato – oggi – a svolgere con successo il proprio lavoro”.

L’obiettivo è quello di fornire agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori un valido strumento di supporto ed indirizzo nella scelta che rappresenta il momento più difficile nella giovane vita di uno studente e della famiglia: l’individuazione del percorso di studi.

Da qui l’esigenza, quindi, di mettere a disposizione le professionalità di ogni singolo socio con il fine di fornire uno strumento di indirizzo a coloro i quali, domani, saranno la nuova classe dirigente del nostro Paese.

Iniziativa condivisa fin da subito sia dalla Dott.ssa Maria Rita De Santis, dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Gregorio da Catino” di Poggio Mirteto, sia dagli studenti che, fin dalla prima edizione, hanno manifestato grande interesse e curiosità partecipando attivamente agli incontri caratterizzati da testimonianze dirette e casi pratici.

Il grande successo del progetto, afferma D’Ambrogio, è senza dubbio il riscontro immediato ricevuto dagli studenti che nelle scorse edizioni hanno partecipato ad ogni singolo incontro con grande curiosità, consapevolezza ed interesse pratico; il risultato maggiore, invece, è il servizio offerto alla collettività ed alle generazioni future, con la consapevolezza nell’aver contribuito a donare un futuro migliore ai nostri giovani.

L’appuntamento è per lunedì 17 aprile presso l’Istituto “Gregorio da Catino” dove, dopo i saluti della Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Rita de Santis, del Sindaco di Poggio Mirteto Dott. Giancarlo Micarelli e del Presidente del Lions Club Poggio Mirteto Farfa Cures, avranno inizio le lezioni di “Professore per un giorno”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

3 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

6 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

11 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

12 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

14 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

14 ore fa