Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2021

Pubblicato il

Proteggere i capelli d’estate

di Redazione
di Donna Assunta Di Marzio

Questa settimana, care amiche, parliamo di capelli. Dovete sapere, per chi è al mare, che acqua salata e sole sono una combinazione micidiale per i capelli. Allora spalmateli con la crema solare prima di tuffarvi in acqua. Se, poi, restano unti, sciaquateli sotto la doccia. Vi ritroverete la sera con capelli lucenti e morbidi facilissimi da pettinare. Se, invece, siete afflitte dalla forfora, vi consiglio di sciogliere un'aspirina in un bicchiere di acqua tiepida e applicate la lozione dopo l'ultimo risciacquo. Da ripetere dopo 15 giorni, poi, non più di una volta al mese. Se invece i vostri capelli sono grassi, dopo lo shampoo, aggiungete nell'ultimo risciacquo una tazzina di aceto di mele. Avrete capelli lucidi e splendenti.

La nostra ricetta sarà come di consueto facile e veloce nella preparazione:

Vuoi la tua pubblicità qui?

SEDANINI ALLE MELANZANE:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ingredienti per 4 persone: 400 gr di sedanini rigati, 400 gr di melanzane, 150 gr di tonno sott'olio, 500 gr di passata di pomodoro, 1 spicchio di aglio, un ciuffo di prezzemolo, 5 cucchiai di olio extravergine, sale, peperoncino (facoltativo), una spolverata di parmigiano.

Tagliate a dadini le melanzane, salatele e lasciatele riposare per mezz'ora circa con un peso sopra, sciacquatele e strizzatele. Rosolate l'aglio nell'olio, unite le melanzane e lasciatele cuocere per una decina di minuti. Aggiungete il tonno, la passata e proseguite la cottura per 15 minuti circa, regolando di sale. Lessate la pasta al dente, conditela con il sugo, il prezzemolo e una spolveratina di parmigiano. Visto? Veloce, veloce.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento