Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Agosto 2020

Pubblicato il

Protezione Civile Lazio: Mercoledì mattina per 18 ore allerta temporale

di Redazione

Le temperature caleranno sensibilmente anche di 10 gradi rispetto agli ultimi giorni

"Il Centro Funzionale Regionale ha emesso oggi un bollettino di criticità idrogeologica che riporta una valutazione di criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: isolate, anche a carattere di rovescio o temporale sulle seguenti zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Roma e Bacini Costieri Sud, dal mattino di mercoledì 3 aprile, e per le successive 12-18 ore.

Ci attende un calo drastico delle temperature nei prossimi tre giorni. Giovedì, secondo le analisi meteo, sarà la giornata peggiore. Il maltempo è determinato dal passaggio di una potente perturbazione atlantica accompagnata da un forte freddo. Le temperature caleranno sensibilmente anche di 10 gradi rispetto gli ultimi giorni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Freddo, abbondanti piogge e nevicate sull'Appennino centrale sopra i 1300 metri. 

La Sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione Civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". Così in un comunicato la Protezione civile del Lazio.

(Comunicati/Dire) 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi