Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Luglio 2021

Pubblicato il

Prova a uccidere la suocera in ospedale, arrestato

di Redazione

“Sperimentavo una tecnica innovativa” avrebbe detto, dopo essere stato visto mentre cercava di soffocarla

Era lo scorso 13 luglio quando un 56enne di Codevigo (Padova) si è recato all’ospedale di Chioggia per fare visita sua suocera, una signora 83enne colpita da una brutta ischemia cerebrale che, di fatto, le ha irrimediabilmente compromesso le capacità cognitive e azzerato quelle motorie.

Ma è stato sorpreso mentre cercava di ucciderla: la badante bielorussa di un’altra paziente, compagna di stanza dell’anziana, lo ha infatti visto mentre tappava naso e bocca della signora con un telo cerato nel tentativo di soffocarla, intanto che lei cercava in tutti i modi di liberarsi. Nell’altra mano, il 56enne aveva il telefono cellulare probabilmente con il cronometro attivo, per misurare a dovere i tempi della sua azione scellerata.

Accortosi di essere osservato, si è subito fermato, intanto che nella stanza sopraggiungeva anche una infermiera. E, come riportato da Il Corriere della Sera, ha iniziato a dare delle farneticanti spiegazioni: ciò che stava facendo, altro non era che la messa in pratica di una tecnica innovativa, così innovativa da essere sconosciuta ai medici e che avrebbe dovuto generare chissà quali reazioni nell’anziana colpita da ictus.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per rendersi ancora più credibile, l’uomo ha anche finto una telefonata con non si sa chi per discutere di questo suo “test” rivoluzionario; per poi rassicurare badante e infermiera che sarebbe tornato il giorno dopo per riprovarci.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per sua sfortuna, però, della vicenda sono stati presto informati anche i carabinieri che, al termine delle indagini, lo hanno arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Il movente è forse da ricercarsi nella paura dell’uomo, disoccupato, di dover affrontar le spese mediche per le cure.

LEGGI ANCHE:

Kaos, il cane salvavite nel terremoto di Amatrice è stato ucciso

Teresina, la gatta che prende il sole sulla tomba della padrona

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento