Categorie: Sport

Pulici: “Lotito ricordi che il calcio è anche passione”

Felice Pulici, intervenendo nel programma radiofonico "Una serata speciale" dal Piper Club di Roma e condotta da Francesco Vergovich su Radio Radio, ha parlato della protesta dei 40.000 tifosi biancocelesti ieri sera allo stadio Olimpico di Roma contro il Sassuolo.

PROTESTA SINONIMO DI LIBERTA' "40.000 tifosi non sono pochi, tutto lo stadio era tappezzato da un foglio di carta bianco sul quale c'era scritto 'Libera la Lazio' ma il cui significato era 'Forza Lazio'. La Lazio è libera? Sì nel momento in cui il tifoso è riuscito ad esprimersi in questo modo in un luogo pubblico in modo sereno, civile e sensibile".

DECISIONE MEDITATA "Il popolo biancoceleste – ha aggiunto Pulici – ci ha pensato dieci anni prima di agire in questo modo. La situazione si è sviluppata naturalmente. Il tifoso ha voluto dimostrare a tutto il mondo che vuole sentirsi coinvolto nell'attività del club".

IL RUOLO INDISPENSABILE DEL TIFOSO "Una società di calcio che agisce senza tener conto dei tifosi è destinata al fallimento. Lotito nei suoi dieci anni di presidenza ha dimenticato che il calcio è anche passione. Il tifoso è indispensabile e non si può non tenerne conto. Deve essere messo nelle condizioni di fare dei sacrifici, avendo però al contempo delle soddisfazioni".

IL RAPPORTO CON LOTITO "Lotito non si è fatto strumentalizzare dalla televisione ma, al contrario, ha utilizzato quel mezzo per trarne ancora più efficacia. Io ho lavorato con lui due anni ed a un certo punto ho dovuto scegliere se restare e fare qualcosa che non condividevo o andare via. Ho scelto la seconda via".

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“Ci ha lasciato”: dramma Gemma Galgani | Purtroppo le lacrime sono scorse a fiumi

Per Gemma Galgani è un momento di profonda tristezza: ecco che cosa è successo alla…

2 minuti fa

Sanità Lazio. Ospedale Colleferro, “ancora gravi carenze di organico e strumentazione”

La consigliera regionale Eleonora Mattia ha depositato un'interrogazione nel Consiglio regionale del Lazio per chiedere…

2 ore fa

Vagonate di assunzioni a Poste Italiane, non serve esperienza: occasione rarissima | Contratto a tempo indeterminato

Poste Italiane cerca nuovi dipendenti, ecco la sua offerta incredibile. Sebbene il mondo del lavoro…

3 ore fa

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

13 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

16 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

21 ore fa