Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Gennaio 2023

Pubblicato il

Lo sapevate che

Quando rivolgersi a una ditta di pulizie?

di Redazione
Nella vita di tutti i giorni diventa sempre più importante avere una casa accogliente e con un alto grado di pulizia
Pulizie di casa

Nella vita di tutti i giorni diventa sempre più importante avere una casa accogliente e con un alto grado di pulizia che ci permetta di vivere in sicurezza ogni ambiente. Purtroppo gli impegni quotidiani non permettono sempre di dedicare il giusto tempo all’igienizzazione della nostra casa, in particolar modo quando ci troviamo in situazioni più complesse, come un trasloco o una ristrutturazione.

Oggi questo non è più un problema, perché è possibile affidarsi a un’impresa di pulizia che offra servizi come quelli di Servitali e che si occupi di prendersi cura di ogni ambiente della casa, dagli interni fino alle terrazze e i giardini. Vediamo insieme la convenienza del rivolgersi a una ditta professionale.

Perché contattare un’impresa per igienizzare la casa

Prima di affidarsi a una ditta, è normale chiedersi quali siano i vantaggi nell’usufruire dei suoi servizi. Il primo è senz’altro la precisione con cui la pulizia viene svolta grazie all’ausilio di macchinari e strumenti professionali.

Ogni angolo della casa va igienizzato a fondo, soprattutto quando ci troviamo di fronte alla tappezzeria o a materiali delicati. Un’impresa di pulizie conosce e utilizza prodotti specifici, anallergici e certificati per ogni tipologia di superficie, muovendosi con sicurezza anche nell’igienizzazione completa dei sanitari e delle tubature.

Uno dei vantaggi è quello di evitare possibili conseguenze nel caso in cui andassimo a pulire un materiale con prodotti errati, che potrebbero rovinarlo o non essere abbastanza efficaci per rimuovere tutto lo sporco.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Quando è importante affidarsi a un’impresa di pulizie

Ogni famiglia può rivolgersi a una ditta per le pulizie ordinarie della propria casa, effettuando igienizzazioni cicliche capaci di mantenere l’ambiente pulito e sicuro. Questo servizio è consigliato in particolare quando in casa vi è una di queste condizioni:

  • Presenza di animali domestici che convivono nell’ambiente;
  • Presenza di persone con allergie ad acari e polveri e che, quindi, necessitano di vivere in un ambiente costantemente sanificato;
  • Presenza di bambini piccoli che hanno bisogno di poter muoversi in casa senza pericolo di ingerire sporcizia, peli di animali o lo sporco che portiamo dall’esterno.

Ovviamente, ci sono anche situazioni in cui è importante affidarsi a una ditta professionale che possa occuparsi di pulizie straordinarie della casa al posto vostro e in modo accurato.

Durante un trasloco

Quando si effettua un trasloco, è importante sia pulire la casa che si lascia sia quella in cui andiamo a vivere. Nel primo caso, la maggior parte dei contratti di affitto prevede che l’immobile venga restituito nelle stesse condizioni in cui è stato trovato. Nel secondo caso, invece, è sempre bene ripetere una sanificazione degli ambienti, in quanto non potrete mai sapere quanto puliti fossero i precedenti inquilini. Ricordate sempre che ci sono ambienti come quello del bagno dove lo sporco non è sempre visibile e potrebbe procurare disagio.

Ristrutturazione della casa

A seguito di una ristrutturazione della casa è importante affidarsi a una ditta che vi aiuterà a ripulire perfettamente da tutti i materiali e detriti di scarto. In questo modo sarà possibile sanificare e igienizzare anche quelle superfici che normalmente vengono tralasciate, come ad esempio l’interno degli armadi e degli elettrodomestici della cucina, le piastrelle con deposito di calcare e ogni altro angolo che poi verrà coperto dall’arredamento.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo