Questura Latina, egiziano espulso da Italia e 22enne di Artena in cella

Un nuovo Servizio straordinario di controllo del territorio posto in essere dalla Polizia di Stato, si è svolto nello scalo ferroviario di Latina Scalo

Un nuovo Servizio straordinario di controllo del territorio posto in essere dalla Polizia di Stato  si è svolto nella giornata di oggi nel capoluogo pontino, interessando questa volta la zona dello scalo ferroviario di Latina Scalo.

Continua quindi incessante l’attività di prevenzione e controllo intensificata dal Questore Belfiore. A seguito delle segnalazioni presentate da cittadini inerenti il degrado ed il bivacco di alcuni cittadini extracomunitari nella zona dello scalo ferroviario, nella mattinata di oggi, 2  equipaggi della Squadra  Volante e 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine provenienti dalla Capitale, hanno perlustrato il territorio interessato con posti di controllo, utilizzando anche il sistema di bordo Mercurio per la lettura automatica delle targhe e sottoponendo a controllo svariati soggetti. In particolare uno di questi, un cittadino egiziano 23enne, irregolare sul territorio, è stato accompagnato presso il CIE di Caltanissetta per essere espulso dal territorio nazionale.

Nel corso dell’attività veniva colto, in flagranza di reato, presso la locale stazione delle autolinee CO.TRA.L., di questa Via Romagnoli, un cittadino italiano il quale, utilizzando un bastone, stava picchiando un minorenne, procurandogli lesioni successivamente giudicate guaribili in 7 giorni.

Dagli accertamenti emergeva che, per futili motivi, verosimilmente riconducibili ad una contesa per ragioni sentimentali, per una ragazza, l’uomo aveva atteso il sopraggiungere del minore e dopo averlo affrontato aveva iniziato a percuoterlo violentemente intimandogli e proibendogli di incontrare la giovane.

Bloccata prontamente la condotta criminosa e condotto in ufficio l’aggressore veniva identificato in un cittadino (classe 1997) di Artena (RM), con diversi pregiudizi di polizia per lesioni, maltrattamenti, minacce e atti persecutori e armi.

L’ uomo è stato arrestato per lesioni aggravate dall’uso delle armi e dalla minore età della vittima, e per violenza privata.

Altresì sono stati effettuati 4 posti di controllo, sono state controllate 47 persone, di cui 33 stranieri e 45 veicoli più 98 targhe di veicoli mediante sistema di bordo denominato Mercurio, in uso al Reparto Prevenzione Crimine.

Inoltre sono state elevate 14 infrazioni al C.d.S. (Foto di repertorio)

Lascia un commento