Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Settembre 2021

Pubblicato il

Ragazza morta a Ferentino: il suo cuore salverà una donna

di Redazione
Gli organi della 30enne Valentina De Castro salveranno una donna di Reggio Emilia e altre nove persone

I suoi organi contribuiranno a salvare delle vite e tutto questo è in linea con la personalità descritta in questi giorni da chi l'ha conosciuta e le ha voluto bene. Valentina De Castro, la 30enne di Morolo investita a Ferentino mentre transitava sulle strisce pedonali, viene ricordata da tutti per il suo carattere solare e generoso. Adesso, dopo la donazione dei suoi organi, ci saranno altre persone che saranno grate a lei, a cominciare da una ragazza di Reggio Emilia, che grazie al cuore di Valentina avrà la possibilità di vivere. Ovviamente è giusto anche rendere omaggio ai genitori di Valentina, che nonostante siano scossi da un dolore indescrivibile, hanno avuto un pensiero per le vite di altre persone che rischiano di essere prematuramente spezzate.

Ma qla ragazza di Reggio Emilia non è la sola che grazie agli organi della farmacista di Morolo potrà ottenere la speranza di avere una vita migliore. Sembra, infatti, che grazie agli altri organi donati altre nove persone saranno messe in condizione di salvarsi o di condurre una vita più dignitosa.

Nel frattempo sono numerosi i messaggi di cordoglio lasciati sulla bacheca Facebook della ragazza. "Una bella persona davvero – scrive Antonio – su di te si possono spendere solo belle parole. Tutte le persone che hanno avuto l'onore di conoscerti porteranno in eterno il tuo bel ricordo! Ciao Valentina"

Ovviamente lo sgomento per quanto accaduto è uno dei sentimenti prevalenti: "Tesoro, non ci posso credere! – commenta Sushila –  Mi dispiace veramente tanto. Dolce e solare non posso immaginare che non ti rivedrò appena rientrero' a Morolo. R.I.P." "Una stella in più – ha postato Sylvia – a rendere il cielo più luminoso. Una carezza e un bacio tutti per te".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Beatrice riassume in poche ma efficaci righe il carattere di Valentina: "Sempre solare, sempre disponibile con tutti.  Ci hai lasciato troppo prest,  ora riposa tra gli angeli  e quando guarderò il cielo e vedrò la stella che brilla di più quella sei tu. Ciao piccola mia, non ti dimenticherò mai fino al giorno in cui ci rivedremo".

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo