Politica

Raggi: acqua a Castelverde, diritto negato per anni, perché rimane senza risposta

Un atto dovuto e solo apparentemente semplice. Portare acqua a case dove non arrivava. Forse è ordinaria amministrazione anche questo, secondo le considerazioni fatte dal consigliere grillino Stefàno, ma il sindaco Raggi ha portato l’acqua potabile a Castelverde.

“Da qualche giorno l’acqua potabile è arrivata anche nelle case di via delle Cerquette e Via Teresa Napoli, a Castelverde, nella periferia di Roma. Un diritto che sembra scontato, ma che incredibilmente a queste persone è stato negato per anni”. Così, su Facebook,il sindaco di Roma, Virginia Raggi.

Raggi: pensate agli abitanti di Castelverde, non poter disporre di un bene così essenziale come l’acqua

“La situazione ci è stata segnalata a febbraio – spiega Raggi – i residenti non avevano l’allaccio idrico, ed erano costretti ad attingere l’acqua da un pozzo privato. Pensate a cosa possa significare non poter disporre di un bene così essenziale: bere, cucinare, lavarsi, tutto era un problema. Inaccettabile.

Ci siamo attivati immediatamente per risolvere la cosa, tanto più che a marzo, in piena emergenza coronavirus, il rischio per la salute pubblica era elevatissimo. Abbiamo effettuato sopralluoghi in tempi record per dare finalmente una soluzione ai residenti, e ci siamo riusciti.

Solo una cosa resta senza risposta: il perché di una dimenticanza così grave, di un disinteresse così sfacciato da parte delle precedenti amministrazioni”, conclude Raggi. 

Atto dovuto agli abitanti di Castelverde B4

“Gli abitanti del Piano di zona Castelverde B4 hanno l’acqua potabile. Questi cittadini hanno protestato per avere un loro diritto imprescindibile e atteso che qualcuno gli rispondesse.

Un lavoro di coordinamento ampio per un atto dovuto e solo apparentemente semplice“. Così l’assessore all’Urbanistica del Comune di Roma, Luca Montuori, su Facebook. (Zap/ Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Dichiarazione dei redditi, segnala anche questa spesa o ti arriva una bastonata enorme: purtroppo la maggior parte non lo fa

Attenzione a questa spesa, va inserita in dichiarazione dei redditi: è fondamentale. Siamo nel periodo…

6 ore fa

Chiara Ferragni, l’esperto gossip rivela chi è l’uomo che l’ha fatta crollare davvero: “è stato questo qui” | Dopo mesi la stangata

Finalmente è emerso il nome di colui che ha fatto crollare Chiara Ferragni: ecco chi…

9 ore fa

Olio extravergine, sapete chi produce quello dell’Eurospin? Proviene proprio da qui

Non ci crederai mai: ecco chi produce l'olio extravergine che hai sempre comprato nei supermercati…

14 ore fa

Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero 24 ore: disagi a Roma e nel Lazio

Stop di 24 ore, coinvolti Atac, Roma Tpl, Troiani/Sap e Cotral

15 ore fa

Rinat Akhmetov guida la resilienza energetica dell’Ucraina in tempo di guerra

In risposta alla crisi, DTEK di Rinat Akhmetov è stata in prima linea negli sforzi…

17 ore fa

Michelle Hunziker, il suo dolce preferito è proprio questo: ricetta facilissima che rende la casa profumatissima

Il dolce a cui Michelle Hunziker non può proprio dire di no è questo qui:…

17 ore fa