Rapinatore seriale arrestato ad Aprilia: colpevole di almeno 5 colpi

Si tratta di un noto pregiudicato di Anzio

Arrestato alle prime luci dell’alba di oggi rapinatore seriale. E' un noto pregiudicato di Anzio, riconosciuto colpevole delle tre rapine alla Combipel di Aprilia e di altre due rapine alla Asl di Ardea.

AGGIORNAMENTO

Proseguono senza sosta i servizi di contrasto ai reati predatori da parte dei Carabinieri della provincia di Latina. Alle prime luci dell’alba di oggi, i militari del reparto territoriale Carabinieri di Aprilia, ad Anzio, nella frazione di Lavinio, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Latina a carico del rapinatore seriale M.R., nato nel 1979 e domiciliato ad Anzio. L'uomo, censurato, è ritenuto responsabile dei seguenti eventi criminosi:

 – rapina ai danni del negozio Conbipel di Aprilia, consumata il 3 ottobre 2016, che fruttò 7.000 euro circa;

– rapina ai danni del negozio Conbipel di Aprilia, consumata il 7 novembre 2016, che fruttò 11.000 euro circa;

– rapina ai danni del negozio Conbipel di Aprilia, consumata il 5 gennaio 2017, che fruttò 8.000 euro circa;

– tentata rapina dell’11 febbraio 2017 e rapina del 17 febbraio 2017 ai danni della Asl di Ardea, che fruttarono 400 euro circa.

L’arresto – scaturito da una complessa attività di indagine posta in essere dalla stazione Carabinieri di Campoverde di Aprilia, con la collaborazione dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile – è stato possibile grazie a un’attenta attività di analisi non solo dei singoli eventi, ma anche del profilo del malvivente, già noto alle Forze dell’ordine. Il modus operandi,  l’imprevedibilità e la pericolosità dell’uomo, che agiva sempre con volto travisato e armato di pistola, hanno reso necessari numerosi appostamenti e pedinamenti, anche notturni, finalizzati non solo alla cristallizzazione di schiaccianti elementi probatori, ma anche alla localizzazione del covo del rapinatore, finalmente stanato.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Velletri.

Lascia un commento