07 Marzo 2021

Pubblicato il

Regionali Lazio. Gli ultimi sondaggi: incerto candidato Centrodestra

di Redazione

Secondo sondaggio Piepoli, Zingaretti sconfigge nettamente Gasparri (40% contro 21) e anche l'altro esponente del centrodestra, Sergio Pirozzi (34% contro 29)

Il giorno delle elezioni regionali 2018 dovrebbe corrispondere per  il Lazio, la Lombardia e il Molise a domenica 4 marzo, ovvero lo stesso giorno delle elezioni politiche 2018. Ancora non è certo il candidato del Centrodestra nel Lazio, che secondo un recente sondaggio convincerebbe solo il 20% dell’elettorato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

In un sondaggio di Nicola Piepoli pubblicato sul quotidiano “La Stampa”, la candidata del M5S, Roberta Lombardi, sarebbe in testa davanti al presidente uscente del Pd, Nicola Zingaretti. L’attuale presidente, Nicola Zingaretti, è in generale ben voluto dalla popolazione: in questi anni ha governato bene la regione senza fare troppo rumore. Tuttavia, messo a confronto con gli altri candidati, Zingaretti non esce vincitore su tutti. Sconfigge nettamente Maurizio Gasparri (40% contro 21) e anche l’altro esponente del centrodestra, Sergio Pirozzi (34% contro 29), attuale sindaco di Amatrice. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Non se la cava bene, invece, contro Roberta Lombardi: in questo caso c’è un «testa a testa» in cui la candidata del Movimento Cinque Stelle risulta essere marginalmente vincitrice (36% contro 34). Quanto alla stessa candidata grillina, risulta fortemente vincente su Gasparri (36% contro 24) e batterebbe anche Pirozzi (35% a 29%).

Un sondaggio della Index Research conferma invece il presidente Nicola Zingaretti, con il 36% di preferenze, in testa con un buon vantaggio sugli altri candidati; segue Roberta Lombardi con il 29%, e Maurizio Gasparri al 22%. L’ex sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, secondo Index Research, è fermo solo al 10%.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento