Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Maggio 2021

Pubblicato il

Regione Lazio a difesa del made in Italy

di Redazione

L'assessore Ricci promette massimo impegno per la difesa dei prodotti agroalimentari nostrani

Sosteniamo e difendiamo il ‘made in Italy’ agroalimentare perché è la nostra più grande risorsa economica e fonte di benessere”. Lo ha detto Sonia Ricci, assessore all’ Agricoltura della Regione Lazio, in merito alla manifestazione che si è svolta oggi al valico del Brennero in difesa dei prodotti ‘made in Italy’.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“La sicurezza, la trasparenza e la salute dei consumatori – ha aggiunto l’assessore Ricci – rappresentano le nostre priorità. ll marchio di qualità ‘made in Italy’ è uno strumento fondamentale per porre un freno al grave danno economico e di immagine che deriva dal fenomeno della contraffazione dei prodotti italiani. E’ necessario dunque sostenere forme di garanzia sulla tracciabilità delle nostre filiere, per tutelare il reddito degli agricoltori e assicurare la salute dei consumatori che in tutto il mondo amano e apprezzano l’autenticità dei prodotti italiani”.

“Anche nella regione Lazio – ha concluso l’assessore – vogliamo difendere le nostre filiere produttive, dalla materia al prodotto finito. Uno dei più importanti obiettivi della Giunta Zingaretti è la garanzia della qualità di una filiera tutta regionale che renda più semplice l’ingresso dei prodotti regionali nei diversi canali di mercato e di distribuzione”.

Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento