Vuoi la tua pubblicità qui?
01 Dicembre 2020

Pubblicato il

I dati odierni

Nella Regione Lazio diminuiscono i contagi, i dati del bollettino del 01/06

di Nicola Compagnone

Dieci casi positivi nelle ultime 24 ore, 95 i guariti e 4 i decessi. Aumentano i test sierologici. Dati sui nuovi contagi vicini alla soglia minima.

regione lazio coronavirus
Coronavirus

Continua il rallentamento dei casi da Covid-19 nella Regione Lazio, nelle ultime 24 ore si sono registrati 10 casi positivi, tra i quali ne vanno segnalati 3 che provengono dal recupero di vecchie notifiche. A Roma città si sono registrati 5 soli nuovi casi, dato ai livelli minimi da inizio emergenza, altri 2 casi a Latina che portano il totale a 7; dato al quale vanno sommati i 3 recuperi di vecchie notifiche. Notifiche confortanti che non devono farci però abbassare la guardia, commenta l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Il numero dei guariti cresce, 95 nelle ultime 24 ore e 4.105 totali da inizio emergenza Covid; i tamponi totali eseguiti sono ad oggi circa 258 mila. Diminuisce anche il numero dei decessi, “solo” 4 nelle ultime 24 ore nell’intero territorio regionale.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Test di sieroprevalenza nella Regione Lazio

Continua la somministrazione dei test sierologici all’interno del territorio regionale. Test fondamentali per capire al meglio il virus come agisce e come si sposta. Sono stati effettuati 70 mila test con una circolazione pari al 2.6%, mentre dal 3 giugno aumenteranno i controlli all’interno di stazioni e aeroporti.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento