Vuoi la tua pubblicità qui?
26 Settembre 2020

Pubblicato il

Regione Lazio: “Grande successo del bando Pmi”

di Redazione

I fondi esauriti in 45 minuti. L'assessore Guido Fabiani:"Abbiamo colto nel segno"

Incredibile successo per il click day del Bando europeo della Regione Lazio dedicato al "Finanziamento del capitale circolante e degli investimenti delle Pmi del Lazio". Le procedure telematiche per accedere al bando sono state attivate sul sito di Sviluppo Lazio alle ore 9.00 di ieri mattina e i fondi sono andati esauriti in pochissimo tempo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La cifra di finanziamenti disponibili, che era di 35 milioni di euro, è stata raggiunta infatti già alle 9.43, ossia nel tempo record di 43 minuti, per un totale di 209 domande valutabili e 73 accettate con riserva. Ma non è tutto: il sistema informatico di ricezione delle domande, che è rimasto aperto fino alle ore 11.00, ha registrato un totale di 757 richieste di finanziamento di circa 175.457.000 €, ossia cinque volte lo stanziamento previsto dal bando.
In pochissimo tempo, quindi, si è registrato un numero di richieste enorme, per il 500% delle risorse disponibili, un dato che rende evidente più di ogni altro il grandissimo interesse del tessuto imprenditoriale laziale in generale per le possibilità offerte dai fondi europei e, nello specifico, per questo bando destinato alle piccole e medie imprese che vogliono smobilizzare crediti vantati nei confronti di Enti Locali, ricevere anticipazioni su ordini e contratti, finanziare il circolante e finanziare investimenti produttivi.

"L’incredibile successo di questo bando – ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Attività Produttive, Guido Fabiani – ci spinge a pensare che abbiamo colto nel segno e che stiamo realmente dando delle risposte ai bisogni reali delle aziende del nostro territorio. L’enorme interesse registrato in occasione di questo click day, addirittura maggiore di quello del precedente click day per il bando sull’Ict, ci spinge a continuare a lavorare in questa direzione anche in vista delle prossime scadenze. Voglio infatti ricordare che tra una settimana, è in arrivo un nuovo click day, per il bando per i prestiti partecipativi alle start up di impresa; altri 10 milioni per innovare l'economia della nostra Regione".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento