Politica

Regione Lazio, Mattia: “Stabilizziamo i precari della Sanità e da aprile le assunzioni”

“Oggi è una giornata storica per la sanità del Lazio. Grazie al serrato lavoro di concertazione tra sindacati e Regione Lazio finalmente gli operatori e le operatrici della sanità che sono entrati nel sistema per far fronte alla pandemia saranno stabilizzati: da aprile i primi contratti e l’obiettivo è evitare ogni fuoriuscita, assumendo a tempo indeterminato ciascun lavoratore e lavoratrice.

Premiato l’impegno dei precari della Sanità

Sappiamo bene che senza l’instancabile lavoro e la professionalità di migliaia di loro non avremmo potuto gestire adeguatamente le fasi più acute dell’emergenza sanitaria. Ma soprattutto ora – nella fase di ripresa e di arrivo delle risorse PNRR – è fondamentale garantire adeguati livelli di organico per far fronte alle sfide e gli obiettivi ambiziosi che caratterizzano il prossimo futuro” dichiara Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione lavoro Consiglio regionale del Lazio

“Nei mesi più acuti dell’emergenza sanitaria gli operatori e le operatrici hanno canalizzato le proprie energie nella gestione della campagna vaccinale. Ora – continua – la sfida riguarda un nuovo modello per tornare a garantire servizi e cure che hanno sofferto il ridimensionamento nell’ultimo anno e mezzo, superare le difficoltà pregresse nella gestione delle prestazioni e potenziare la sanità territoriale. Tutto questo non può prescindere da un’adeguata tutela dei lavoratori e delle lavoratrici della sanità che si traduce in qualità e stabilità dell’occupazione. Bene quindi il risultato odierno e l’impegno costante che guarda al futuro di tutte le parti sociali per cercare soluzioni che garantiscano tutte e tutti”.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Il Mercato Contadino ritorna tutte le domeniche a Roma Capannelle

Tantissimi cittadini testimoniano un alto gradimento della possibilità di acquisto di prodotti alimentari freschissimi e…

3 ore fa

Luciana Littizzetto, chi è il nuovo compagno della sua vita: finalmente c’è tutta la verità

Se la amate a Che Tempo Che Fa, non potete non saperlo: con chi sta…

6 ore fa

Artena nel cuore: premesse elettorali prima che si infiammi la piazza

Chi ricorda la nostra storia sa che anche dopo la “salatura” da parte del Pontefice…

6 ore fa

Asparagi al forno, ho provato la ricetta di Benedetta Rossi ed è strepitosa: sono finiti in un nano secondo

Benedetta Rossi gli asparagi li cucina così: abbiamo provato, sono buonissimi. Gli asparagi sono degli…

9 ore fa

Allerta Meteo, quale regione impazzirà dal caldo: ecco quando si alzano le temperature

Chi vive in queste città sarà costretto a dire addio al clima piacevole di quest'ultimo…

11 ore fa

Concorsone pubblico, assunzione a tempo indeterminato: ti basta il diploma triennale per lavorare

Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, allora questa è la notizia che stavi…

14 ore fa