Politica

Regione Lazio, nelle province di Roma e Latina arrivano fondi per gli alloggi Ater

Due delibere per interventi di riqualificazione del patrimonio Ater nelle province di Roma e Latina sono state approvate dalla Giunta Regionale. L’investimento complessivo si aggira intorno ai 7,2 milioni di euro.

Ecco come saranno divisi i fondi

Dei 7,2 milioni, 4,5 saranno stanziati per le opere di manutenzione straordinaria, efficientamento energetico, adeguamento impianti, abbattimento barriere architettoniche e recupero edilizio di centinaia di alloggi popolari dell’Ater della Provincia di Roma. 2,7 milioni di euro invece, saranno assegnati all’Ater della Provincia di Latina. Questo consentirà la ristrutturazione di più di 120 alloggi di edilizia residenziale pubblica dislocati in circa 20 Comuni del territorio.

“Prosegue l’impegno per gli alloggi Ater”

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è intervenuto nel merito della vicenda, e ha dichiarato: “Con questo ulteriore investimento prosegue l’impegno per la riqualificazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica delle Ater. Si tratta del più grande programma di manutenzione e adeguamento delle case popolari degli ultimi 20 anni“.

“Non solo Roma”

Anche Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative, ha aggiunto sul tema: “Non solo la città di Roma, ma anche il patrimonio di edilizia pubblica di decine di Comuni delle altre province di Lazio. Oltre 7,2 milioni di euro per interventi di recupero e ammodernamento di centinaia di appartamenti Ater per migliorare la qualità abitativa, restituendo decoro urbano e dignità abitativa ai cittadini”.

Lorenzo Villanetti

Nato a Sora (Frosinone), il 3 aprile 2001, studia Lettere Moderne presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre un appassionato di calcio e di sport in generale, segue con interesse anche politica e musica. Redattore per più di un anno di LazioPress.it, in precedenza ha scritto anche per SpazioJ.it.

Post recenti

Inps, per tutte queste famiglie c’è il blocco definitivo: addio assegno di inclusione | Chi non lo riceverà più

Se percepisci l'assegno di inclusione, controlla subito se anche tu non lo riceverai più. Verso…

5 ore fa

Amaseno, anziana incornata da bufala: gravissima

La donna, una 78enne del posto, stava svolgendo le attività mattutine nella tenuta agricola di…

7 ore fa

Roma, La casa-museo di Mario Praz: 1.200 opere da tutto il mondo

Dal giugno 1995 è aperta al pubblico la Casa museo Mario Praz (1896-1982) celebre anglista,…

7 ore fa

Agenzia delle Entrate, se ti arriva questa lettera a casa buttala subito se c’è questo dettaglio | Non devi pagarla assolutamente

Fai molta attenzione a questa comunicazione dell'Agenzia delle Entrate, non è detto che tu sia…

8 ore fa

Franco Di Mare e la battaglia contro il Mesotelioma per esposizione all’amianto

Mentre Di Mare combatte contro il mesotelioma, il suo caso evidenzia l'urgenza di una battaglia…

9 ore fa

Fonte Nuova, bimba di 2 anni aggredita e morsa da un cane alla testa e a un braccio

Trasportata con l'elisoccorso al Gemelli, non sarebbe in pericolo di vita

10 ore fa