Regione Lazio, nominati anche i capigruppo di FI e Azione-Italia Viva

Nelle ultime ore sono stati resi noti anche gli ultimi nomi dei capigruppo dei partiti presenti all’interno dell’assemblea regionale

Sala interna della Regione Lazio

Pochi giorni fa la nomina degli assessori della giunta del presidente Francesco Rocca e la prima seduta del nuovo consiglio regionale, la maggior parte dei partiti rappresentati in aula aveva nominato i rispettivi capigruppo. Ma a indicare i loro capigruppo mancavano ancora Forza Italia e Azione-Italia Viva.

Capigruppo, i nomi di Forza Italia e Azione-Italia Viva

Così nelle ultime ore sono stati resi noti anche gli ultimi nomi dei capigruppo dei partiti presenti all’interno dell’assemblea regionale.

Per Forza Italia sarà Giorgio Simeoni. Simeoni è stato anche assessore e vicepresidente della Regione dal 2000 al 2005 sotto la presidenza di Francesco Storace.

Per Azione-Italia Viva toccherà a Marietta Tidei, eletta insieme all’ex deputato Luciano Nobili. Figlia dell’ex sindaco di Civitavecchia Pietro, Marietta Tidei ha militato nelle fila del Pd, per poi confluire in Italia Viva.

Fratelli d’Italia e Pd

Per quanto riguarda i Capigruppo il partito più rappresentato in consiglio è quello di Fratelli d’Italia composto da 22 consiglieri e presieduto da Daniele Sabatini.

Subito dietro il Partito democratico, con 10 consiglieri e presieduto da Mario Ciarla. Il Movimento 5 Stelle, con 4 consiglieri, ha nominato capogruppo Roberta Della Casa. Orlando Tripodi è stato nominato capogruppo dalla Lega Salvini Premier. Luciano Crea è capogruppo per la Lista civica Francesco Rocca presidente.