Pubblicato il
Regione Lazio, nominati anche i capigruppo di FI e Azione-Italia Viva

Pochi giorni fa la nomina degli assessori della giunta del presidente Francesco Rocca e la prima seduta del nuovo consiglio regionale, la maggior parte dei partiti rappresentati in aula aveva nominato i rispettivi capigruppo. Ma a indicare i loro capigruppo mancavano ancora Forza Italia e Azione-Italia Viva.
Capigruppo, i nomi di Forza Italia e Azione-Italia Viva
Così nelle ultime ore sono stati resi noti anche gli ultimi nomi dei capigruppo dei partiti presenti all’interno dell’assemblea regionale.
Per Forza Italia sarà Giorgio Simeoni. Simeoni è stato anche assessore e vicepresidente della Regione dal 2000 al 2005 sotto la presidenza di Francesco Storace.
Per Azione-Italia Viva toccherà a Marietta Tidei, eletta insieme all’ex deputato Luciano Nobili. Figlia dell’ex sindaco di Civitavecchia Pietro, Marietta Tidei ha militato nelle fila del Pd, per poi confluire in Italia Viva.
Fratelli d’Italia e Pd
Per quanto riguarda i Capigruppo il partito più rappresentato in consiglio è quello di Fratelli d’Italia composto da 22 consiglieri e presieduto da Daniele Sabatini.
Subito dietro il Partito democratico, con 10 consiglieri e presieduto da Mario Ciarla. Il Movimento 5 Stelle, con 4 consiglieri, ha nominato capogruppo Roberta Della Casa. Orlando Tripodi è stato nominato capogruppo dalla Lega Salvini Premier. Luciano Crea è capogruppo per la Lista civica Francesco Rocca presidente.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo