Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Dicembre 2021

Pubblicato il

Regione Lazio, nuova allerta meteo

di Redazione
Prevista per le prossime 12 ore. Le precipitazioni non saranno però paragonabili a quelle del 31-1

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento di Protezione Civile ha emesso un’estensione dell’Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede da stasera, e per le successive 6-12 ore il persistere di “precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sulla base dei fenomeni previsti, della situazione meteo in atto e dello stato di saturazione del suolo, il Centro Funzionale Regionale ha emesso un’estensione dell’Avviso di Criticità idrogeologica regionale nelle Zone di Allerta del Lazio: Criticità idrogeologica Codice Giallo-Ordinaria su tutte le zone.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha altresì emesso l’Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e informato tutte strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555″.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Specifichiamo che nella serata odierna vi è il rischio di temporali anche di forte intensità ma il transito dell’impulso perturbato sarà per fortuna veloce, cosa che eviterà gli accumuli record dei giorni precedenti. Tuttavia non si può sottovalutare il fatto che molte zone sono ancora provate dall’ondata di maltempo che ha investito la nostra regione, dunque occorre prestare sempre la massima attenzione alle nuove precipitazioni in arrivo.

Peraltro sembra che la pioggia ci terrà compagnia per vari giorni. Sabato e domenica persisterà l’instabilità, che costringerà a tenere l’ombrello a portata di mano. L’inizio della prossima settimana potrebbe essere addirittura perturbato ma questa previsione andrà verificata. Come al solito, vi invitiamo a seguire costantemente gli aggiornamenti.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo

Vuoi la tua pubblicità qui?