Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2020

Pubblicato il

Renato Zero, “Amo”: un mese di concerti a Roma

di Redazione

Il 27 aprile il debutto del nuovo tour live al Palalottomatica

Istrionico, travolgente, passionale, alternativo. Un provocatore vestito di glitter e cipria. Un vero chansonnier, un autentico rappresentante della musica italiana.

Vuoi la tua pubblicità qui?

A quattro anni da ‘Presente’, Renato Zero torna a far battere i cuori dei suoi “sorcini”.
Lo sfondo è quello del Palalottomatica, il palazzetto dello sport nel cuore dell’Eur, dove il cantautore romano debutterà sabato 27 aprile.

Se ancora non avete acquistato il biglietto, non temete: Renato si esibirà per oltre un mese, tra aprile e maggio, battendo ogni record italiano di esibizioni nella stessa location.

Il protagonista del nuovo tour live del "Re dei sorcini" è il suo ultimo album, ‘Amo’, in vendita dallo scorso 12 marzo.
Un album di pezzi inediti che i fan di Renato aspettavano dal 2009, a cui hanno lavorato anche tre grandi produttori musicali, Trevor Horn, Danilo Madonia e Celso Valli. Phil Palmer è chitarrista in tutte le sessioni.

Vuoi la tua pubblicità qui?

“A un certo punto lo scorso aprile mi è venuto da chiedermi come mi sentissi appena fuori dai sessanta. La risposta arrivò immediata e netta. Ma soprattutto il dato più significativo è che io “amo”. Ancora amo. Con tutte le contraddizioni”, così ha dichiarato Renato Zero.
Questo album è infatti la chiave d’accesso ai sentimenti più segreti del cantante, una finestra sul suo pianeta artistico, che contiene 14 brani inediti registrati tra Roma, Londra e Budapest.

‘Chiedi di me’, primo singolo estratto dalL'album, è già un successo dal 1 marzo, data in cui è stato edito.
Ma nel cd c’è anche un brano dedicato ad Angelina, la portiera del palazzo della sua infanzia, nel quartiere Montagnola di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento