Vuoi la tua pubblicità qui?
15 Maggio 2021

Pubblicato il

Renzi sulla Manovra: “Ma Di Maio sa almeno leggere ciò che firma?”

di Redazione

Le reazioni alla denuncia di Luigi Di Maio sul testo "rimaneggiato" del Decreto fiscale

"È accaduto un fatto gravissimo! Il testo sulla pace fiscale che e' arrivato al Quirinale e' stato manipolato. Nel testo trasmesso alla presidenza della Repubblica, ma non accordato dal Consiglio dei Ministri, c'è sia lo scudo fiscale sia la non punibilità per chi evade". Lo scrive il vicepresidente del Consiglio Luigi Di Maio su facebook dopo aver denunciato il fatto a 'Porta a porta'. "Noi del MoVimento 5 Stelle– ha aggiunto- in Parlamento non lo votiamo questo testo se arriva così. Questa parte deve essere tolta. Non ho mai detto che si volevano aiutare i capitali mafiosi. Non so se una manina politica o una manina tecnica, in ogni caso domattina si deposita subito una denuncia alla Procura della Repubblica perché non è possibile che vada al Quirinale un testo manipolato!".

Il senatore del Pd Matteo Renzi, su twitter. "DI Maio è un uomo disperato. Vota #asuainsaputa un #condono, poi grida allo scandalo. Attacca me. Non capisce il senso dei testi che vota. Dopo questa giornata imbarazzante la domanda è semplice: 'Ma Di Maio sa almeno leggere cio' che firma?".

La risposta della Lega. "Noi siamo gente seria e non sappiamo niente di decreti truccati, stiamo lavorando giorno e notte sulla riduzione delle tasse, sulla legge Fornero e sulla chiusura delle liti fra cittadini ed Equitalia".

Fonti di Palazzo Chigi fanno sapere che Il Presidente Conte – informato mentre era a Bruxelles delle criticitaà emerse nel decreto sul tema della pace fiscale – ha bloccato l'invio ufficiale del testo al Quirinale. Il decreto fiscale è stato anticipato al Quirinale in via meramente informale, come è consuetudine fare in questi casi. Prima dell'invio il Presidente intende rivedere personalmente il testo articolo per articolo.

L'ufficio stampa del Quirinale precisa infine che "il testo del decreto legge in materia fiscale per la firma del Presidente della Repubblica non è ancora pervenuto al Quirinale".
(Agenzia Dire)

 

Vuoi la tua pubblicità qui?

Leggi anche:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Condono, Elettori 5 Stelle furiosi: "Vergognoso"

Danilo Toninelli: "Lo Stato non può chiudere le autostrade"

Vuoi la tua pubblicità qui?

A24 e A25, Toninelli: "Alcuni piloni in condizioni allarmanti"

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento