Categorie: Cronaca

Rieti, Campoloniano, incendio in un palazzo, il salvataggio dalle scale

Alle ore 3 di questa notte i Vigili del Fuoco di Rieti sono dovuti prontamente intervenire nel quartiere di Campoloniano, ai civici 117 e 119 di Via Majorana, a causa di un incendio di un quadro elettrico posto all’interno del vano delle scale di accesso agli appartamenti presenti. Appena giunti in posto con la prima partenza della sede centrale e con l’ausilio anche di una squadra di appoggio, con una ABP Autobottepompa ed una AS Autoscala, i Pompieri si sono messi immediatamente all’opera spegnendo con gli estintori a CO2 dapprima le fiamme, che in quel momento interessavano i contatori delle linee elettriche, e contemporaneamente mettendo in sicurezza le famiglie presenti nei piani più alti del palazzo a causa della presenza dell’intenso fumo sprigionatosi dal quadro elettrico posto al piano terra. Tutte le persone coinvolte dal rischio di intossicazione, compreso un bambino di soli tre anni, sono state fatte evacuare dalle proprie abitazioni attraverso l’uso di due ‘scale italiane’ a causa della impossibilità di accesso dell’Autoscala VVF nell’adiacenza dell’abitato. Grazie alla prontezza dei Pompieri del capoluogo sabino non si sono avute, da parte degli occupanti, particolari intossicazioni alle vie respiratorie dovute alla grande quantità di fumo presente all’interno della struttura abitativa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

57 minuti fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

2 ore fa

Blitz della Polizia anche a Roma e Latina contro smaltimento illecito di rifiuti come l’ amianto

Prevenzione e monitoraggio della Polizia contro i crimini ambientali che danneggiano il territorio e mettono a rischio la salute dei…

3 ore fa

Ho paura di essere la prossima: Rai, dopo Fazio e Amadeus tocca a lei | Un’altra colonna portante vicina all’addio

Trema ogni certezza in Rai. Teme che sia giunta l'ora anche per lei di andarsene.…

4 ore fa

Cultura, Mic Card gratuita per tutti i romani che compiono 18 anni nel 2024

"Contiamo presto di estendere questa possibilità anche ai residenti dei Comuni dell'area metropolitana", ha detto…

11 ore fa

Caro carburante, per fare rifornimento vai in questo posto | File chilometriche a Roma: non era mai stato così conveniente

Così risparmierai tantissimo sul carburante: scopri il metodo definitivo, lo usano tutti. Uno degli aspetti…

14 ore fa