Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Ottobre 2020

Pubblicato il

Rieti, defibrillatori a scuola

di Redazione

Dalla Croce Rossa direttamente a due istituti del reatino

Nell’atrio della scuola media “Basilio Sisti” è stato istallato il nuovo defibrillatore, pronto all’uso qualora si ravvisasse la necessità di un pronto intervento.

Vuoi la tua pubblicità qui?

È stato consegnato questa settimana dai rappresentanti della Croce Rossa Italiana a questo e ad un altro istituto reatino, il Liceo scientifico “Carlo Jucci”, che, nel precedente anno scolastico 2012-13, ha partecipato assieme alla “Sisti” all’iniziativa della “mezzamaratona” a sostegno del Progetto “30 ore per la vita”, curato dall’omonima associazione in collaborazione con la Croce Rossa. A seguito dell’iniziativa, il comitato reatino della CRI ha provveduto a dotare i due istituti di apparecchi defibrillatori, indispensabili per poter intervenire in tempo in caso di crisi cardiaca.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Grande soddisfazione nella comunità scolastica che suggella la partecipazione al progetto, realizzato con entusiasmo dai partecipanti coordinati dai docenti Rossella Leoncini per la “Sisti” e M. Patrizia Prinzivalli per lo “Jucci”, che hanno raccolto la proposta della CRI di Rieti presentata dalla prof.ssa Luisella Di Marco, consigliere qualificato di diritto internazionale umanitario.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento