Rieti, doppio incendio in provincia: spavento per due anziane

Due roghi si sono sviluppati in due abitazioni di Contigliano e Fara in Sabina: i Vigili del Fuoco hanno domato le fiamme

Serata movimentata, quella appena trascorsa in provincia di Rieti. Due incendi, infatti, sono divampati a Contigliano e a Fara in Sabina.

Nel primo caso, le fiamme hanno interessato, intorno alle 21, una villetta in via Fontecerro Sud, dove all'interno vi era una donna anziana. Le cause del rogo non sono ancora chiare, sul caso indagano i Carabinieri, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco di Rieti, che hanno domato l'incendio in circa un'ora e mezza. La signora anziana è stata soccorsa dai sanitari del 118, in quanto turbata dall'accaduto.

A Fara in Sabina, invece, una fuga di gas collegata a una stufa da riscaldamento ha innescato un rogo in località Campomaggiore. Anche in questo caso, all'interno dell'abitazione vi era un'anziana, che – riferisce "Il Messaggero" – è stata celere nel chiamare il 115 e ad evitare, così, pericolose conseguenze. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Poggio Mirteto e Montelibretti, che hanno spento le fiamme ed evacuato in via precauzionale la casa.

La donna è stata accolta in casa da alcuni vicini. Forte lo spavento, ma per lei nessuna conseguenza. I sanitari del 118 sono stati comunque allertati per verificare le sue condizioni, che per fortuna sono buone.

Lascia un commento