Categorie: Cronaca

Rieti, lite alla stazione: arrestato pregiudicato senza fissa dimora

Personale della Squadra Volante dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Rieti, ha arrestato il pluripregiudicato D.G.A., del 1991, originario de L’Aquila, ma di fatto senza fissa dimora, poiché resosi responsabile di lesioni personali e di resistenza a Pubblico Ufficiale. Nel pomeriggio di ieri, 30 maggio, infatti, le pattuglie della Squadra Volante dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Rieti, presenti in servizio di controllo del territorio, sono intervenute nei pressi della stazione ferroviaria di Rieti dove era stata segnalata una lite. Gli Agenti, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno individuato un uomo che, poco prima, era stato malmenato ripetutamente con calci e pugni, senza apparente motivo, da un giovane. Il malcapitato è stato immediatamente trasportato presso il Pronto Soccorso dell’O.G.P. De Lellis di Rieti per le necessarie cure delle significative ferite riportate durante l’aggressione.

Gli Agenti della squadra Volante hanno così attivato una veloce indagine che ha consentito di individuare testimoni dell’aggressione ed il relativo responsabile che, rintracciato nei pressi, è stato identificato per il giovane pregiudicato D.G.A. originario de L’Aquila, già residente in un comune della provincia reatina, ma attualmente senza fissa dimora. Il ragazzo durante il controllo degli Agenti si è mostrato infastidito e inveendo nei loro confronti li ha aggrediti con particolare violenza. Solo la presenza degli uomini di due volanti ha permesso di immobilizzarlo e di trarlo in arresto anche in considerazione della sua pericolosità sociale. L’uomo è stato messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, che ne ha disposto il regime degli arresti domiciliari in un appartamento di un suo parente a L’Aquila, davanti alla quale dovrà rispondere dei reati commessi di lesioni personali e di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

1700€ al mese garantiti: ‘Non serve nemmeno la laurea’ | Al via il concorso che aspettavi da tempo

Il concorso per cui avevi perso le speranze finalmente è arrivato: ecco di che cosa…

28 minuti fa

Laura Mantovi, la fashion stylist che crea gioielli con i merletti

Laura Mantovi, crescendo e sviluppandosi, si propone di essere una delle nuove eccellenze della moda…

59 minuti fa

Intervista immaginaria a Giulio Andreotti sul futuro dei conflitti in Ucraina e Palestina

Le domande dello scrittore veneziano vanno al cuore del problema più spinoso: i conflitti in…

2 ore fa

Roma. Droga nascosta nelle patatine e nelle bibite gassate: arrestate 2 persone

In zona Talenti una 52enne romana è stata trovata in possesso di un contenitore cilindrico…

2 ore fa

I rischi sottovalutati dell’amianto: un silenzioso nemico mortale

L'uso dell'amianto è stato vietato dal 1992, ma molte strutture costruite prima di questa data…

3 ore fa

Il Derby Day: un evento storico all’Ippodromo Capannelle

Oltre ad accendere i riflettori dell’ippica internazionale sull’Ippodromo Capannelle, il Derby Day è anche una festa di…

5 ore fa