Rieti, spaccio e minacce alla madre: 2 arresti dei Carabinieri in Sabina

Interventi dei CC di Poggio Mirteto: arrestato un 48enne a Passo Corese per spaccio e un 21enne che aveva minacciato la madre con un coltello

Nella notte tra il 10 e l’11 marzo 2017, i Carabinieri della Compagnia di Poggio Mirteto hanno eseguito due arresti in due distinte attività da parte. Il primo episodio è avvenuto alle ore 20 di ieri a Passo Corese nelle vicinanze di un esercizio commerciale di via Servilia. Qui il personale del locale Comando Arma, impegnato in un servizio di prevenzione antidroga, notava D.E. ,classe 1969, pluripregiudicato, che si comportava in modo sospetto.

I militari decidevano, pertanto, di fermarlo e controllarlo. Sottoposto d’iniziativa a perquisizione personale il soggetto veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo hashish per circa 38  grammi, nascosti nei pantaloni. La sostanza stupefacente era suddivisa in 8 dosi e alcune centinaia di euro in banconote di vario taglio, frutto dell’illecita attività. Subito dopo, nel corso di successiva perquisizione locale, eseguita presso l’abitazione dell'uomo, venivano rinvenuti occultati all’interno di un mobile della cucina, ulteriori dosi della medesima sostanza del peso di circa 12 grammi e alcune sigarette “spinelli” già confezionate.

Nel secondo intervento il personale dell’Aliquota Radiomobile, a seguito di richiesta telefonica di soccorso effettuata da una donna e pervenuta al 112, intorno alle ore 21:15, interveniva in un’abitazione di Collevecchio. Qui il figlio della richiedente, C. R.,classe 1996, incensurato, l’aveva nuovamente ingiuriata e intimidita, chiedendole sotto la minaccia di un coltello da cucina, una modica somma di denaro. I due uomini sentito, il P.M. di turno venivano entrambi tratti in arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso residenze idonee, in attesa di ulteriori decisioni della competente Autorità Giudiziaria.

Lascia un commento