Vuoi la tua pubblicità qui?
05 Agosto 2020

Pubblicato il

Rieti, svastiche e scritte pro Hitler al quartiere Micioccoli

di Redazione

Alcuni teppisti hanno imbrattato il parco di fronte alla Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa

Hanno fatto scalpore le svastiche e le scritte fatte con uno spray nero inneggianti a Hitler comparse nella notte tra il 21 e il 22 maggio nel quartiere Micioccoli di Rieti. Sono stati imbrattati tronchi di alberi e fioriere presso il parco di via Salvo D'Acquisto, di fronte alla Parrocchia Santa Maria Madre della Chiesa. Non contenti, i teppisti hanno messo a soqquadro la zona, distruggendo panchine e vasi di fiori. "Il Messaggero" riferisce che su un muro di cinta è presente un'ulteriore scritta della quale non si riesce a comprendere il significato.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Per giunta, pare che nella stessa nottata siano segnalati alcuni furti nelle vicinanze dei luoghi nei quali sono comparse le svastiche. Occorrerà, pertanto, stabilire un eventuale collegamento tra questi episodi ma in ogni caso è chiaro che episodi del genere fanno tornare alla ribalta la questione della sicurezza e del vandalismo in città.

Il sindaco Simone Petrangeli ha condannato l'episodio:"Sono episodi inquietanti che devono far riflettere tutti mi auguro che si faccia piena luce sui responsabili dell’ignobile gesto"

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi