Rimedi casalinghi per la vostra bellezza e involtini di maiale

Questa settimana, care amiche, alcuni rimedi casalinghi per la vostra bellezza per avere sempre uno sguardo giovane. Lo usavano le nonne, ma è ancora valido: in un cucchiaio di fecola di patate versate un cucchiaino di miele intiepidito e un cucchiaino di succo di carota. Mescolate bene. Riponetelo in frigo e all'occorrenza spalmate sul contorno occhi lasciando agire per una ventina di minuti. Risciacquate con acqua tiepida stendendo subito dopo un velo di crema. Se avete uno smalto che vi piace molto ma è talmente indurito da non poterlo più usare…. niente paura! Mettete a scaldare la boccetta a bagnomaria lasciandola bollire piano, piano per un paio di minuti… vedrete che lo smalto tornerà liquido. Prima di usarlo aspettate che si raffreddi. E a tavola?

Involtini di maiale

Ingredienti per 4 persone: 700 gr. di lonza, 100 gr. di mollica di pane, uno spicchio d'aglio, 50 gr. di pancetta, prezzemolo, olio, sale e pepe.

Battete leggermente le fettine di lonza, ammorbidite il pane con un po' di latte, strizzate, condite con aglio, prezzemolo, pancetta tagliata a dadini sale e pepe. Distribuite questo trito sulle fettine. Arrotolate e fermate con gli stecchini. Metteteli in una teglia unta d'olio, salate, pepate e cospargeteli con un po' di prezzemolo tritato in forno già caldo a 180° per circa venti minuti. Serviteli caldi accompagnati da una fresca insalatina. Visto? Veloce, veloce!