Vuoi la tua pubblicità qui?
07 Maggio 2021

Pubblicato il

Riqualifichiamo Cretarossa, a Nettuno, con il Presidente Valiante

di Redazione

Non solo problematiche inerenti la vivibilità di Cretarossa, ma anche di tutto quanto attiene alla cultura in senso lato

A Nettuno esiste il quartiere Cretarossa che si estende sul mare e "guarda" da un lato le spiagge del Poligono di Tiro e dall’altro il porto Marina di Nettuno. Questo quartiere è il più densamente abitato, contando circa 30.000 residenti e ha la fortuna di avere il Comitato “Cretarossa-Nettuno Levante-Scacciapensieri” con Presidente il Sig. Vittorio Valiante che da molti anni cerca di migliorarne la vivibilità e la visibilità mediante la più attenta pulizia delle vie, delle piazze, la potatura degli alberi e delle siepi, il rifacimento del manto stradale, il ripascimento del litorale. In particolare, Valiante, collaborando fattivamente con l’allora Amministrazione Casto e con l’attuale Commissario Prefettizio, ha proposto l’asfaltatura di altre strade, il rifacimento delle fogne e dei marciapiedi, l’asportazione dei cordoli intorno agli alberi perché impediscono il passaggio dei passeggini quando le mamme accompagnano i figli a scuola. Il 13 febbraio scorso, il Comitato ha inviato l’ennesimo sollecito al Commissario Bruno Strati per risolvere alcune priorità non più procrastinabili e si spera che prima della fine del mandato le richieste vengano accolte.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ma il Presidente Valiante non si occupa solo delle problematiche inerenti la vivibilità di Cretarossa, ma anche di tutto quanto attiene alla cultura in senso lato. Per giovedì 14 marzo, alle ore 16:00, presso l’ex Scuola Media Sacchi, in Via Capitan Dante Canducci, ha organizzato un Convegno molto interessante sul rapporto scuola-famiglia con l’intervento di docenti, genitori e del Dirigente Scolastico Carmelo Laudani. Il sig. Valiante che da ormai venti anni ricopre la carica di Presidente, termina il nostro incontro ringraziando tutti coloro che collaborano con lui: l’ex Dirigente Dott. Gaetano Spanò Cuomo, l’ex funzionario P.S. Stefano Di Marino, Antonello Cosmi impiegato nella Sanità (membri del Comitato); Massimiliano Tocchini e Luigi Parola (Segretari); Pietro Valeri, Franco Nevigato, Marco Ottolini, Gaetano Silvagni (membri del Direttivo); il Dott. Gerardo Infantino, la segreteria del Comm. Strati  Sig. Passeretti e Dott.ssa Samanta, sempre disponibili nel risolvere le varie problematiche del quartiere.    

Vuoi la tua pubblicità qui?

LEGGI ANCHE:

Estate 2019:sarà la più calda degli ultimi 60 anni, con fenomeni estremi

Bellucci-FdI: Salvini vuole contrastare la droga? Chiuda i Cannabis shop

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento