Categorie: Politica

Rita Visini incontra i sindaci del Lazio

Sarà' Rieti a ospitare, oggi alle 15.30 nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, il primo degli incontri con i quali l'assessore regionale alle Politiche sociali, Rita Visini incontrera' i sindaci e gli assessori ai servizi sociali dei Comuni del Lazio. Con gli amministratori locali Visini si confrontera' sulla programmazione degli interventi, sulla gestione dei piani sociali di zona e avviera' il confronto sul percorso che entro la fine dell'anno portera' all'approvazione della legge-quadro regionale sulle politiche sociali.

All'incontro con i Comuni della provincia di Rieti seguiranno quelli a Latina (martedi' 23 luglio), Frosinone (giovedi' 25) e Viterbo (martedi' 30), mentre ai primi di settembre si terranno gli ultimi due appuntamenti destinati rispettivamente a Roma Capitale, con i suoi 15 municipi e ai Comuni del resto della provincia.

''Dal mio insediamento ho ricevuto numerose richieste di incontro da parte degli amministratori locali'' spiega l'assessore regionale alle Politiche sociali, Rita Visini, che il 25 giugno scorso aveva gia' incontrato a Roma i Comuni capofila dei distretti socio-assistenziali per presentare le linee guida per i Piani di zona 2013. ''Sindaci e assessori in questo momento sono in trincea per garantire i servizi essenziali e parlando con molti di loro – continua Visini – ho percepito la paura di rimanere tagliati fuori dall'agenda dell'assessorato regionale. Con questi incontri sul territorio voglio che sia chiaro che non vogliamo lasciare indietro nessuno, ogni comunita' del Lazio, anche la piu' piccola o la piu' periferica, ciascuna, con le proprie esigenze, ha diritto di trovare spazio nell'agenda politica dell'assessorato''. (Rre/Ct/Adnkronos)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Giorgio Manetti pizzicato con il volto noto: lei sì che è molto più famosa di Gemma Galgani

Ecco con chi è stato beccato poche ore fa il cavaliere del trono over Giorgio…

2 ore fa

Tre punti d’oro per la Lazio, Zaccagni fa sorridere Tudor: Verona battuto 1-0

Dopo l'eliminazione dalla coppa Italia per mano della Juventus, la Lazio torna a vincere e…

9 ore fa

Carlo III, dopo tutti questi anni un colpo al cuore: di chi è veramente figlio Harry

Novità sul caso Harry e sul suo reale padre: altro carico da novanta su Carlo…

12 ore fa

Studente prende 6 note in 3 mesi per aver usato il cellulare, ora niente più smartphone in classe

La scuola deve essere il luogo dove i talenti e la creatività dei giovani si…

14 ore fa

Questa città d’Italia ha i redditi più alti in assoluto: è considerato il gioiellino tra tutti i borghi

Il borgo più ricco d'Italia è proprio questo: corri a visitarlo. In Italia godiamo di…

15 ore fa

Patate, se i germogli hanno questo preciso aspetto buttale immediatamente: sono tossiche e puoi avvelenare tutta la famiglia

Le patate, l'alimento più amato da grandi e piccini, si può trasformare in un pericolo…

17 ore fa