05 Marzo 2021

Pubblicato il

Covid nel Lazio

Roccagorga (Lt), il paese della variante inglese: zona rossa e due focolai

di Redazione

Due focolai nel comune: in una scuole elementare e in una casa di cura per anziani; quasi tutti hanno contratto la variante inglese

Roccagorga zona rossa

Il comune di Roccagorga, in provincia di Latina è in zona rossa a causa di due focolai di Covid-19. Mentre gran parte dell’Italia e il Lazio stesso si trovano in zona gialla infatti, in quest’area circola la mutazione del Sars-coV-2 cosiddetta variante inglese. Il sindaco Nancy Piccaro, ha affermato che i casi accertati di covid-19 sono al 90% variante inglese.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roccagorga in zona rossa: osservati speciali scuole e residenze per anziani

Si tratterebbe di due cluster dunque, uno in una scuola d’infanzia e l’altro nella Comunità alloggio per anziani Casa del sole. Si tratta di 100 casi su 4000 abitanti. “La maggior parte di essi presentano sintomi lievi della malattia, alcuni sono asintomatici. Pochi coloro che si trovano in ospedale fortunatamente senza supporto respiratorio” ha spiegato il sindaco.


È vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal comune, sono sospese le attività commerciali al dettaglio, sospesi tutti gli eventi sportivi, chiusi i bar, ristoranti, pub e locali di ogni tipo.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento