Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Aprile 2021

Pubblicato il

Inquinamento aria

Roma, 27 e 28 febbraio divieto circolazione veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

di Redazione

Visto il perdurare dei livelli critici di PM10 è stata disposta la limitazione della circolazione nella Fascia Verde

fascia verde circolazione roma
Inquinamento Atmosferico con Vigile

A Roma, considerato il perdurare della situazione di criticità dei livelli di PM10 rilevati dalla rete urbana di monitoraggio e validati dall’Arpa Lazio e al fine del contenimento dell’inquinamento atmosferico, è stata disposta la limitazione della circolazione veicolare nelle giornate del 27 e 28 febbraio nella Ztl Fascia Verde.

Fermo restando quanto espressamente stabilito dalle disposizioni nazionali e locali connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19, il divieto alla circolazione è in vigore dalle ore 7.30 alle 20.30 per i seguenti veicoli:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Ciclomotori e Motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 – Autoveicoli Benzina PRE EURO 1; EURO 1; EURO 2 – Autoveicoli a gasolio PRE EURO 1; EURO 1; EURO 2. Inoltre dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle 16.30 alle ore 20.30 per autoveicoli Diesel EURO 3.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Impianti termici

Il provvedimento prevede che gli impianti termici sull’intero territorio comunale dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18 o 17 gradi in funzione del tipo di edificio. Il testo dell’ordinanza e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale. (Enu/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento