Vuoi la tua pubblicità qui?
27 Gennaio 2023

Pubblicato il

Sotto choc

Fonte Nuova, 70enne spara un colpo di fucile e colpisce un’auto di passaggio

di Alice Capriotti
Il 70enne si è difeso dichiarando che il colpo è partito per sbaglio mentre stava pulendo il fucile
Colpo di fucile

Stava percorrendo via Selva dei Cavalieri a bordo della sua auto, nel territorio del comune di Fonte Nuova, in provincia di Roma, quando ha sentito un botto e visto il finestrino della macchina andare in frantumi. Spaventato dall’accaduto, ancora sotto choc, l’uomo, un 56enne di origine indiana, ha chiamato i Carabinieri esponendogli quanto era successo.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Giunti sul posto, i Carabinieri di Mentana e Monterotondo si sono subito resi conto che il finestrino è stato colpito da un arma da fuoco, e poco dopo hanno individuato l’abitazione dalla quale è partito il colpo.

La denuncia

La casa apparteneva a un pensionato italiano di 70 anni, che ha ammesso di aver sparato accidentalmente un colpo, mentre armeggiava il fucile da caccia davanti alla finestra. Il pensionato è stato denunciato per esplosione di colpo d’arma da fuoco. 

L’arma è stata posta sotto sequestro penale, insieme ad altri tre fucili tenuti in casa. Inoltre, dopo le verifiche è risultato che il porto d’armi del pensionato era scaduto da pochi giorni.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo